Yahoo Web Search

Search results

  1. People also ask

  2. Dec 12, 2022 · STATI UNITI: COVID-19. AGGIORNAMENTO. I viaggiatori completamente vaccinati in partenza verso gli Stati Uniti sono esonerati dall’obbligo di esibire all’imbarco un test anti-Covid con risultato negativo o un certificato di guarigione da Covid.

  3. In conformità alle nuove linee guida, possono entrare negli Stati Uniti senza limitazioni i viaggiatori completamente vaccinati con vaccini certificati dall’OMS e con certificato di test per Covid-19 negativo (PCR o antigenico) eseguito non più di un giorno prima della partenza.

    • Quando Sono State Riaperte Le Frontiere USA?
    • Come Posso Fare Per Prenotare IL viaggio?
    • Dunque Si può Viaggiare in America Partendo Dall’Italia?
    • Sono previste restrizioni Per L’Ingresso negli USA?
    • Quali Sono Le Regole Per entrare negli Stati Uniti?
    • Le Assicurazioni Viaggio coprono IL Covid-19?
    • Se Non potrò partire A Causa Di Una Positività, IL Mio Volo Verrà Rimborsato?
    • Quali Documenti Sono necessari Per Viaggiare in USA?
    • I Parchi USA Sono visitabili E A Quali condizioni?
    • Regole Per visitare Le Città Americane più importanti

    Le frontiere USA sono state riaperte l’8 novembre 2021, a effetto della proclamazione del Presidente degli Stati Uniti Biden,che il 25 ottobre 2021 ha sancito l’ufficialità.

    Ecco alcuni strumenti utili per prenotare il viaggio: 1. Come scegliere l’assicurazione sanitaria 2. Guida a dove dormire negli Stati Uniti nei principali parchi e città 3. Come noleggiare un’auto in USA 4. Come prenotare i voli per gli USA 5. La nostra guida con tutte le risorse per organizzare un viaggio in America Ed ecco quelli per preparare un...

    Sì. Le frontiere americane hanno riaperto a tutti i 33 stati che fino ad ora erano soggetti alle restrizioni del Travel Ban, ovvero:gli stati dell’area Schengen (Italia inclusa), Cina, Iran, Regno Unito, Irlanda, Brasile, Sudafrica e India.

    No, dall’11 maggio 2023 l’ingresso negli USA non è più condizionato da alcuna restrizione sanitaria. Tuttavia, fino all’11 maggio varranno le seguenti restrizioni:

    Bisogna essere vaccinati?

    L’ingresso negli USA è riservato allepersone che diano prova di essere completamente vaccinate e ad alcune e selezionatissime categorie di persone non vaccinate.

    Cosa si intende con “completamente vaccinati”?

    Si è considerati “fully vaccinated”(completamente vaccinati): 1. 14 giorni dopo la dose di un vaccino monodose; 2. 14 giorni dopo la seconda dose di un vaccino a 2 dosi; 3. 14 giorni dopo aver ricevuto la seconda dose di una qualsiasi combinazione “mix-and-match” di vaccini somministrati a distanza di almeno 17 giorni l’uno dall’altro.

    Serve la terza dose (booster) per partire?

    Non è necessario aver ricevuto la terza dose del vaccino per viaggiare negli Stati Uniti: basta essere completamente vaccinati (vedi requisiti sopra). La terza dose è solo raccomandata.

    Le principali compagnie assicurative si sono via via adattate alla nuova situazione dotandosi di regolamenti appositi e coperture specifiche per il Covid-19. Per sapere quali assicurazioni viaggio coprono dal Coronavirus e a quali condizioni vi rimando al nostro approfondimento: Assicurazione Viaggio Covid 19: coperture, annullamento e costo. Nello...

    Se il vostro volo è regolarmente coperto dall’assicurazione viaggio e il motivo dell’annullamento rientra tra quelli accettati dalla compagnia assicurativa, allora saranno loro a rimborsarvi. Per vedere le condizioni del rimborso, leggete il nostro articolo sull’annullamento viaggio per cause Covid. Se invece il vostro volo non è coperto dall’assic...

    In base a quanto già detto ecco tutti i documenti necessari per l’ingresso negli Stati Uniti: 1. il Green Pass che attesti la vaccinazione completa (fino all’11 maggio 2023) 2. il test Covid negativo effettuato nei 3 giorni precedenti la partenza (o 1 giorno nel caso dei non vaccinati) OPPURE l’attestazione di guarigione dal Covid entro i 90 giorni...

    Per aiutarvi nell’organizzazione delle tappe dell’on the road, abbiamo pensato di aggiornarvi sullo stato delle restrizioni nei principali parchi gestiti dal National Park Service, dal Bureau of Land Management e dagli Indiani Navajo e Hualapai.

    Restrizioni Covid a New York

    Dal 7 marzo 2022 in poi, i visitatori non dovranno più dimostrare di essere vaccinati per entrare in bar e ristoranti di New York. Questo provvedimento è valido anche per tutti i cinema, casinò, giardini botanici, musei e gallerie, acquari, zoo, arene sportive e stadi al coperto, centri congressi e sale espositive, teatri di arti dello spettacolo (inclusi quelli di Broadway), sale giochi. Tuttavia, i singoli locali potranno discrezionalmente richiedere la prova di vaccinazione se lo desideran...

    Restrizioni Covid a San Francisco

    Al momento attuale (maggio 2022), a meno che non lo richieda la singola struttura, non è richiesta prova di vaccinazione per entrare in musei, zoo, acquari e altre attrazioni turistiche, che sono aperte al 100%. L’unica eccezione riguarda la partecipazione a eventi al chiuso che superino le 1,000 persone. I vaccini approvati sono i seguenti: Pfizer, Moderna, Johnson & Johnson, Sinopharm, AstraZeneca-SK Bio, and Serum Institute of India. L’uso della mascherina può essere richiesto(per vaccinat...

    Restrizioni Covid a Los Angeles

    Allo stato attuale (maggio 2022) l’uso della mascherina è ancora obbligatorio indipendentemente dallo status vaccinale su tutti i mezzi pubblici, nelle stazioni e negli aeroporti. Inoltre, viene caldamente raccomandato anche nei luoghi all’esterno laddove non sia possibile mantenere il distanziamento. La prova di vaccinazione non è più richiesta. Se avete bisogno di fare un tampone (test Covid) a Los Angeles, ecco una risorsa utile. 1. ATTENZIONE: questo regolamento può cambiare nel tempo. Co...

  4. Nov 4, 2021 · DISPOSIZIONI PER INGRESSO NEGLI USA. Dallo scorso 8 novembre sono cadute le restrizioni agli arrivi negli Stati Uniti per i viaggiatori vaccinati provenienti dall’area Schengen, Regno Unito, Irlanda, Cina, India e Brasile.

  5. Sep 22, 2021 · Le competenti autorita’ USA hanno annunciato il 20 settembre 2021 che dal prossimo mese di novembre (”early November”) cadranno le restrizioni all’ingresso negli Stati Uniti per i viaggiatori vaccinati in arrivo da 33 Paesi tra cui quelli dell’area Schengen, Uk e Irlanda.

  6. Oct 26, 2021 · Dal prossimo 8 novembre cadranno, per i soli vaccinati, le restrizioni ai voli in arrivo dall’area Schengen (e quindi dall’Italia), Regno Unito, Irlanda, Cina, India e Brasile. Per i vaccinati in arrivo da Messico e Canada sara’ ammesso l’ingresso anche attraverso la frontiera terrestre.

  7. Coloro che sono completamente vaccinati possono ora entrare negli Stati Uniti. A tutti i viaggiatori che entrano o prendono un volo in coincidenza negli USA non è più richiesta la prova di test per il COVID-19.

  1. People also search for