Yahoo Web Search

Search results

  1. Attuale territorio della Catalogna La Catalogna è una comunità autonoma situata nel nord-est della Spagna. Il suo territorio include le province di Girona, Lleida, Tarragona e Barcelona, nonché la capitale Barcellona.

  2. L'attuale territorio della Catalogna (in catalano Catalunya, in spagnolo Cataluña e in aranese Catalonha) è stato occupato fin dal Medio Paleolitico. I Greci colonizzarono le coste della regione fino a quando, come il resto della penisola iberica, la Catalogna divenne parte dell' Impero Romano, alla caduta del quale si insediarono i Visigoti.

  3. L'attuale territorio della Catalogna è stato occupato fin dal Medio Paleolitico. I Greci colonizzarono le coste della regione fino a quando, come il resto della penisola iberica, la Catalogna divenne parte dell'Impero Romano, alla caduta del quale si insediarono i Visigoti.

  4. Pagina relativa all'argomento Wikipedia: Storia della Catalogna e le sue risorse collegate su BiblioToscana. Sinossi: "L'attuale territorio della Catalogna (in catalano Catalunya, in spagnolo Catalu\xc3\xb1a e in aranese Catalonha) \xc3\xa8 stato occupato fin dal Medio Paleolitico.

  5. People also ask

  6. L'occupazione dell'isola da parte della Corona d'Aragona a partire dal 1323. Vediamo, ora, l'occupazione del'isola da parte della Corona d'Aragona. Il primo regnante catalano del Regnum Sardiniae ed Corsicae è, quindi, Giacomo II d'Aragona il Giusto, che decide nel 1323 di prendere possesso dell'Isola, ed il cui regno durerà solo quattro anni ...

  7. Attuale territorio della Catalogna. La Catalogna è una comunità autonoma situata nel nord-est della Spagna. Il suo territorio include le province di Girona, Lleida, Tarragona e Barcelona, nonché la capitale Barcellona.

  8. Nov 7, 2019 · Scopri di più. La Spagna contemporanea è il secondo paese più decentrato d’Europa, e la Catalogna gode di alcuni dei più alti livelli di autogoverno regionale nel continente, con un ampio ...