Yahoo Web Search

Search results

  1. Le Bocche del Rodano (in francese Bouches-du-Rhône, in provenzale Bocas de Ròse) sono un dipartimento della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra (fr. Provence-Alpes-Côte d'Azur). Il territorio del dipartimento confina con i dipartimenti del Gard ad ovest, della Vaucluse a nord e del Varo ad est.

  2. 1790: istituzione del dipartimento con sei distretti: Aix, Apt, Arles, Marseille, Salon, Tarascon. 1790: il dipartimento della Drôme cede il distretto d'Orange al dipartimento delle Bocche del Rodano. 1793: istituzione del nuovo dipartimento di Vaucluse al quale sono trasferiti i distretti d'Orange e d'Apt.

  3. Il dipartimento del Rodano ( Rhône) è un dipartimento francese della regione Alvernia-Rodano-Alpi. Il nome del dipartimento deriva dal nome del fiume omonimo che scorre nel suo territorio. Il territorio del dipartimento confina con la metropoli di Lione e con i dipartimenti dell' Ain a est, dell' Isère a sud-est, della Loira ( Loire) a sud ...

  4. Enciclopedia Italiana (1930) BOCCHE DEL RODANO, Dipartimento delle (A. T., 35-36: Bouches-du-Rhône) Ha per capoluogo Marsiglia (652.196 ab.), e comprende le sottoprefetture di Arles (31.014) e di Aix (29.983). Aix è sede di arcivescovado (vescovadi suffraganei: Marsiglia, Fréius, Digne, Gap, Aiaccio, Nizza), di corte d'appello, di accademia ...

  5. Le Bocche del Rodano (in francese Bouches-du-Rhône, in provenzale Bocas de Ròse) sono un dipartimento della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra (fr. Provence-Alpes-Côte d'Azur ). Il territorio del dipartimento confina con i dipartimenti del Gard ad ovest, della Vaucluse a nord e del Varo ad est. A sud è bagnato dal mar Mediterraneo.

  6. Regione. Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Capoluogo. Marsiglia. Sito istituzionale. Bocche del Rodano è un dipartimento francese della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra .

  7. BOCCHE DEL RODANO, Dipartimento delle Ha per capoluogo Marsiglia (652.196 ab.), e comprende le sottoprefetture di Arles (31.014) e di Aix (29.983). Aix è sede di arcivescovado (vescovadi suffraganei: Marsiglia, Fréius, Digne, Gap, Aiaccio, [...] , con una densità di 181 abitanti per kmq.

  1. People also search for