Yahoo Web Search

Search results

  1. 6 days ago · Hosted by Natasha Bowdoin, School of Humanities associate dean and associate professor in the Department of Art, Humanities NOW conversations are o...

  2. 4 days ago · La fine di un mondo in cui le cose succedevano e basta, e l'inizio di uno in cui possono essere messe in fila indiana in forma di parole. La vita intera passa attraverso le molteplici combinazioni di quelle ventuno lettere: sorprese, delusioni, imprevisti, nascita e crescita, persino la morte.

    • (1)
    • Pelizzari
  3. Jun 12, 2024 · Senza un tempo preciso e con una ripetizione di gesti, il libro “Un bene al mondo” di Andrea Bajani avanza come una fiaba attraverso un susseguirsi di echi che fanno della narrazione un potente specchio della vita interiore che ‒ sebbene con situazioni dai particolari più diversi ‒ assomiglia a quella di ognuno di noi.

  4. Jun 24, 2024 · Un bene al mondo racconta di un paese sotto una montagna, a pochi chilometri da un confine misterioso. Un paese come gli altri: ha poche strade, un passaggio a livello che lo divide, e una ferrovia per pensare di partire. Nel paese c'è una casa. Dentro c'è un bambino che ha un dolore per amico.

    • (2)
  5. Jun 21, 2024 · Andrea Bajani. Editore. Casa editrice. Feltrinelli. A quante parti di noi siamo disposti a rinunciare per continuare a essere noi stessi? E soprattutto: dove abbiamo lasciato ciò che non ci siamo portati dietro? Quali case lo custodiscono in segreto o lo tengono in ostaggio?

    • (5)
  6. Jun 4, 2024 · Sabato 8 marzo 2014 il Monastore di Officine Culturali, ospiterà lo scrittore e giornalista Andrea Bajani per una delle tappe del suo tour letterario siciliano organizzato in occasione dell’uscita del suo ultimo libro, pubblicato con la casa editrice Einaudi, dal titolo La vita non è in ordine alfabetico.

  7. 1 day ago · Although it is now over forty years since Merce Rodoreda died, her work continues to slowly appear in English. Although she published four novels prior to leaving Spain during the civil war, and then did not publish for over ten years, her most successful work came in 1962 with In Diamond Square (also The Time of the Doves) which has been translated into English by Peter Bush.

  1. People also search for