Yahoo Web Search

Search results

  1. Storia dell'Iraq. Voce principale: Iraq. La storia dell'Iraq è molto antica e brani della sua fase più remota coincidono con passaggi della storia di importanti civiltà che ebbero sede nel suo attuale territorio. Più in generale, la storia antica dell' Occidente, come quella recente, ruota spesso intorno a questo.

  2. Più in generale, il bilancio dell'intera guerra risulta difficile in quanto, a fronte della deposizione di Saddam e dell'instaurazione di una democrazia formale, si è avuto un netto aumento delle violenze settarie in Iraq, una penetrazione di al-Qāʿida nel Paese e, in generale, un calo della sicurezza dei cittadini.

  3. Politica dell'Iraq. L'Iraq è una repubblica democratica parlamentare federale. È basato su un sistema multipartitico in cui il potere esecutivo è esercitato dal Primo Ministro del Consiglio dei Ministri come capo del governo, il Presidente dell'Iraq come capo dello Stato e il potere legislativo è affidato al Consiglio dei Rappresentanti.

  4. Geografia dell'Iraq. L' Iraq, Stato dell' Asia occidentale, situato alla radice della Penisola araba, confina a nord con la Turchia, a ovest con Siria e Giordania, a sud con Arabia Saudita e Kuwait, a est con l' Iran e si affaccia sul Golfo Persico . Nella parte occidentale si trova un lembo del tavolato arabico e una parte del deserto siriano ...

  5. People also ask

  6. en.wikipedia.org › wiki › IraqIraq - Wikipedia

    Iraq, [a] officially the Republic of Iraq, [b] is a country in West Asia and in the geopolitical region known as the Middle East. With a population of over 46 million, it is the 30st-most populous country. It is a federal parliamentary republic that consists of 18 governorates.

  7. Iraq nell'Enciclopedia Treccani - Treccani - Treccani. Stato del Vicino Oriente; confina a E con l’ Iran, a N con la Turchia, a O con la Siria e la Giordania, a S con l’ Arabia Saudita e il Kuwait e, per un breve tratto, si affaccia al Golfo Persico. Il nome, adattamento arabo del mediopersiano irak «persiano», nel Medioevo si riferiva ...

  8. Manuale. La guerra civile in Iraq è stato un conflitto armato che ebbe inizio il 30 dicembre 2013, quando la milizia Stato Islamico dell'Iraq e Levante conquistò la provincia di Anbar, nella parte occidentale del Paese, e terminò il 9 dicembre 2017 con la caduta di Abu Kamal, roccaforte dell'ISIS lungo il confine Siria - Iraq .

  1. People also search for