Yahoo Web Search

Search results

  1. Il conflitto israelo-palestinese è il conflitto politico, armato e sociale in corso tra Israele ed i palestinesi, ed ha origine all'inizio del XX secolo. Il conflitto è parte del più vasto conflitto arabo-israeliano. Sono stati identificati quattro principali ostacoli alla risoluzione dei conflitti: la creazione di confini sicuri e definiti ...

  2. Israele, ufficialmente Stato di Israele, è un paese del Medio Oriente, situato all'estremità orientale del mar Mediterraneo. Confina a nord con il Libano , a nord-est con la Siria , a est e a sud-est con la Giordania , a sud-ovest con l' Egitto , e a ovest con il mar Mediterraneo [1] .

  3. Israele, ufficialmente Stato d'Israele (in ebraico: מדינת ישראל) è uno Stato del Vicino Oriente con capitale Gerusalemme (proclamata da Israele) o Tel Aviv (riconosciuta dalle Nazioni Unite ). Affacciato sul Mar Mediterraneo, è situato in Palestina, in un'area che approssimativamente corrisponde ai territori che, secondo la Bibbia ...

  4. www.wikiwand.com › it › IsraeleIsraele - Wikiwand

    Israele, ufficialmente Stato d'Israele, è uno Stato del Medio Oriente affacciato sul mar Mediterraneo e che confina a nord con il Libano, con la Siria a nord-est, la Giordania a est, l'Egitto a sud-ovest, con i territori palestinesi, ossia la Cisgiordania a est e la striscia di Gaza a sud-ovest, e il Mar Rosso a sud.

  5. People also ask

  6. Popolazione. - In base al censimento del 4 giugno 1983 la popolazione d'I. (entro le linee armistiziali del 1949, ma comprese Gerusalemme orientale e i 23.789 Israeliani residenti nei territori amministrati) era di 4.013.831 ab., di cui 83% ebrei, 13% musulmani, 2,3% cristiani e 1,6% drusi.

  7. IsraelItaly relations are the foreign relations between the State of Israel and the Italian Republic. Italy recognized Israel on 8 February 1949, after the Declaration of the Establishment of the State of Israel on 14 May 1948.

  8. L'11 maggio 1949 l'Assemblea Generale delle N. U. ha accettato come membro Israele, dopo che esso era già stato riconosciuto da 52 paesi, e dagli S.U.A. per primi. L'Assemblea costituente (25 gennaio 1949) vide l'affermazione del Partito Laburista (Mapai), vincitore anche nelle elezioni del 30 luglio 1951, del 26 luglio 1955 e del 1959. I.

  1. People also search for