Yahoo Web Search

Search results

  1. Viali, serre, aiuole, fontane e alberi scenografici arricchiscono il patrimonio botanico e architettonico dell'Orto Botanico. Nelle aiuole e nelle serre crescono migliaia di specie di fiori anche rari e spettacolari, come Iris florentina.

    • Chi siamo

      Chi siamo. L’Orto Botanico di Pavia fa parte del Sistema...

    • Visita

      L’Orto Botanico è chiuso per la pausa invernale fino al...

    • Storia

      L’Orto Botanico di Pavia si trova nell’attuale sede dagli...

    • ProgettoPNRR

      ProgettoPNRR. L’Orto che verrà. L’Università di Pavia...

    • Contatti

      Contatti e indirizzi. Orto Botanico di Pavia Via...

    • News

      APERTURA STRAORDINARIA! L’Orto Botanico di Pavia riaprirà al...

    • Biglietti e orari

      L’Orto Botanico del Sistema Museale dell’Università di...

    • Dove siamo

      Via S. Epifanio, 14 – 27100 Pavia Tel. Orto Botanico:...

  2. The Orto Botanico dell'Università di Pavia also known as the Orto Botanico di Pavia (Botanical Garden of Pavia in English), is a botanical garden maintained by the University of Pavia. It is located at Via S. Epifanio, 14, Pavia , Italy , and is open to the public on weekends.

  3. L'Orto Botanico di Pavia è una struttura museale appartenente al Sistema Museale di Ateneo (SMA) dell'Università degli Studi di Pavia. Si trova nell'attuale sede dal 1773, anno della sua fondazione. L'orto si occupa anche dello studio e della tutela della Riserva naturale Bosco Siro Negri dell'Università degli Studi di Pavia

  4. L'orto in breve. L’Orto Botanico dell’Università di Pavia (Hortus Botanicus Ticinensis) è il più antico orto botanico della Lombardia. Venne fondato nel 1773 per volere di Maria Teresa d’Austria, che ne affidò la direzione a Fulgenzio Vitman (1728–1806), abate di Vallombrosa e cattedratico di botanica, responsabile, nel 1774, anche ...

  5. L’Orto botanico ha un fortissimo legame storico con l’Erbario di Pavia, localizzato nell’edificio dipartimentale, adiacente all’Orto Botanico, e che risale al 1780. Sotto la direzione del Garovaglio è stato ordinato e sono state acquistate nuove collezioni, tuttora in incremento.

  1. People also search for