Yahoo Web Search

Search results

  1. Il basso elettrico è uno strumento musicale della famiglia dei cordofoni a pizzico amplificato elettricamente, caratterizzato dalla tessitura grave del suono, originariamente uguale a quella del contrabbasso e che comunque produce suoni al di sotto del do centrale sotto il rigo in chiave di violino.

  2. Jul 16, 2021 · BASSO ELETTRICO – Origini e Storia. Il primo basso elettrico a quattro corde avente la stessa accordatura del contrabbasso (Mi-La-Re-Sol) è stato l’ Audiovox Model 736 Bass Fiddle, costruito a Seattle da Paul Tutmarc nel 1935. Furono prodotti però solo pochi esemplari.

  3. Il basso elettrico è uno strumento musicale della famiglia dei cordofoni a pizzico amplificato elettricamente, caratterizzato dalla tessitura grave del suono, originariamente uguale a quella del contrabbasso e che comunque produce suoni al di sotto del do centrale sotto il rigo in chiave di violino.

  4. May 19, 2020 · Il basso elettrico è da decenni uno degli strumenti più “immutati” della musica contemporanea – settore nel quale il basso riveste un ruolo fondamentale in praticamente tutti i generi. Senza il basso, molti generi musicali semplicemente non funzionano affatto, mentre altri non suonano al loro pieno potenziale.

  5. People also ask

  6. Il basso elettrico deriva ovviamente dal suo progenitore acustico e dal contrabbasso. Esso nasce con il mutare delle esigenze di volume, dinamiche e libertà di esecuzione venutesi a creare con l’avvento delle maggiori potenze espresse dagli ensemble elettrici e dallo sviluppo di nuovi generi musicali.

  7. Mar 31, 2023 · Geddy Lee. Geddy Lee è stato il bassista dei Rush ed è stato uno dei primi a utilizzare il basso a 12 corde. Il suo stile mescola linee di basso molto complesse e da un’ottima tecnica; caratteristiche che fanno di lui uno dei bassisti più influenti della storia del rock progressivo. Steve Harris. Steve Harris degli Iron Maiden, col suo ...

  8. Mar 16, 2024 · Le dieci canzoni selezionate qui di seguito sono perfette per chi vuole iniziare il proprio viaggio nel mondo del basso elettrico, offrendo una combinazione di riff facili ma iconici, ritmi ripetitivi e melodie coinvolgenti che renderanno l’apprendimento un’esperienza divertente.

  1. People also search for