Yahoo Web Search

Search results

  1. A lingua spagnola (u spagnolu; in spagnolu: español) hè una lingua romanica è a lingua ufficiale di a Spagna è di guasi tutti i paesi di l' America Latina. Si chjama puru lingua castillana o castigliana ( castillanu / castiglianu; in spagnolu: castellano) è hà circa 500 milioni di locutori.

  2. sq.wikipedia.org › wiki › SpanjaSpanja - Wikipedia

    Spanja. Mbretëria e Spanjës ( spanjisht dhe galisht: Reino de España ose España; katalanisht: Regne d'Espanya; ne gjuhen baske: Espainiako Erresuma) ndodhet në gadishullin e Pirenejve, në Evropë. Eshtë shtet amtare të Bashkimit Europianë qe ne viti 1986 (pra ka më shumë se tridhjetë vjet brenda tij) dhe të Nato’s.

    • 47.021.031
    • Madridi
  3. Lo spagnolo (nome nativo: español ), detto anche castigliano ( castellano ), è una lingua appartenente al gruppo delle lingue romanze della famiglia delle lingue indoeuropee . Al 2022, è parlata da 548,3 milioni di parlanti totali [1] .

    • 548,3 milioni (Ethnologue, 2022)
  4. Storia della lingua spagnola. La lingua nota oggi come spagnolo deriva da un dialetto del latino parlato sviluppatosi nella parte centro-settentrionale della Penisola iberica, in quella che adesso è la Spagna settentrionale. Nel corso degli ultimi mille anni, la lingua si diffuse a sud verso il Mar Mediterraneo, e successivamente viene ...

  5. Da Wikipedia, l'enciclopedia encyclopedia. La lingua nota oggi come spagnolo deriva da un dialetto del latino parlato sviluppatosi nella parte centro-settentrionale della Penisola iberica, in quella che adesso è la Spagna settentrionale. Nel corso degli ultimi mille anni, la lingua si diffuse a sud verso il Mar Mediterraneo, e successivamente ...

  6. Diccionario de la lengua española. XXII edizione del dizionario di lingua spagnola. Il Diccionario de la lengua española (in italiano: "Dizionario della lingua spagnola") è un dizionario normativo della lingua spagnola o castigliana edito ed elaborato dalla Real Academia Española (RAE).

  7. Sep 26, 2022 · Storia della lingua spagnola: la nascita ufficiale. Dopo l’espulsione degli arabi dalla penisola, i regni vittoriosi avevano bisogno di stabilire una lingua ufficiale per il nuovo Regno di Spagna. Quando Ferdinando II di Aragona e Isabella I di Castiglia, noti come i Re Cattolici, si unirono in matrimonio, unificarono i due regni più importanti.

  1. People also search for