Yahoo Web Search

Search results

  1. 2 days ago · Fiammetta la figlia di Paolo e di Agnese che non ama le «liturgie dell’antimafia» fino al 2017 é stata la più defilata della famiglia Borsellino. Da allora in poi é diventata la voce più forte e limpida nel reclamare giustizia dopo anni di bugie e clamorosi depistaggi sull’eccidio che si consumò in quella domenica d’estate…

  2. 2 days ago · In 1992 Judges Giovanni Falcone and Paolo Borsellino, who had both presided over anti-Mafia trials, were killed in horrific bomb attacks that left another nine people (bodyguards and relatives) dead. These murders galvanized the anti-Mafia movement.

  3. 16 hours ago · Paolo Borsellino - continuano i giudici - ebbe a chiarire pubblicamente a chi intendeva riferirsi con l'appellativo di giuda". La fonte di tale certezza è la testimonianza di Luciano Costantini, magistrato che ha esercitato le funzioni di sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Marsala e collega di Borsellino.

  4. 5 days ago · Il museo è progettato negli spazi storici di Palazzo Jung, adiacente a piazza Magione e vicino all’Orto Botanico, nel cuore della Kalsa e della vecchia Palermo, a pochi metri da dove sono nati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

  5. 5 days ago · Scrittore e regista italiano. α 5 marzo 1922 ω 2 novembre 1975. Vita corsara Pier Paolo Pasolini nasce il 5 marzo del 1922 a Bologna. Primogenito di Carlo Alberto Pasolini, tenente di fanteria, e di Susanna Colussi, maestra elementare.

  6. 16 hours ago · giovanni falcone paolo borsellino Di diverso tenore la testimonianza di un altro magistrato, Luciano Costantini, in servizio a quel tempo alla Procura di Marsala, il quale ha sostenuto che, in occasione del trasferimento da Marsala a Palermo, Borsellino avrebbe detto a un gruppo di colleghi di avere fatto riferimento proprio a Geraci nell ...

  7. 16 hours ago · Il giornalista ricordava l’ultimo intervento pubblico di Paolo Borsellino. In un confronto alla Biblioteca comunale di Palermo il 25 giugno 1992, il magistrato aveva parlato di “qualche giuda” che, per la nomina del consigliere istruttore di Palermo, aveva votato per Antonio Meli invece che per Falcone.

  1. People also search for