Yahoo Web Search

Search results

  1. La Sardegna, situata nel cuore del Mar Mediterraneo, è la seconda isola più grande, dopo la Sicilia, e costituisce una delle venti regioni italiane. Con una posizione geografica tra le coordinate 38°51'52" di latitudine nord e tra 8°8'10" e 9°50'8" di longitudine est, la Sardegna si affaccia sul mar Tirreno a est e a sud, sul mare di Sardegna a ovest, mentre a nord è separata dalla ...

  2. Geografia. Silvia La Sardegna Visite: 18073. Alcune cifre per farsi un'idea più precisa della grandezza dell'isola e organizzare un bel viaggio. La Sardegna si trova al centro del Mar Mediterraneo tra le coste africane e la Corsica. Dista 189 km dalla costa italiana, 11 km dalla Corsica e 190 km dalle coste del Nord Africa.

  3. La Sardegna è una regione situata nell’Italia insulare, con una cultura unica, paesaggi mozzafiato e una ricca storia. Ecco un breve riassunto della Regione Sardegna: Posizione geografica: La Sardegna è la seconda isola più grande del Mediterraneo occidentale ed è situata a ovest dell’Italia peninsulare, circondata dal Mar Mediterraneo.

  4. Chiudi. Occupa una superficie di 23 812,6 km². La Sardegna è un'isola del mar Mediterraneo occidentale, la seconda per estensione e per popolazione dopo la Sicilia. Amministrativamente è territorio della Repubblica Italiana e rientra nell'omonima regione a statuto speciale.

  5. - Come si è già accennato, la Sardegna è la regione d'Italia che dimostra la più bassa cifra di densità della popolazione, appena 40 ab. per kmq. secondo il censimento del 1931. Tuttavia questa densità è raddoppiata in poco più di un secolo, perché era inferiore ai 20 ab. nel 1821 (alla fine del sec. XVII era inferiore ai 10).

  6. La Sardegna: storia, geografia e ambiente. La Sardegna, con la sua storia millenaria e i simboli distintivi, offre un paesaggio variegato di montagne, coste frastagliate e biodiversità unica. L'isola è nota per la croce rossa di San Giorgio e le quattro teste di moro della sua bandiera, che simboleggiano il legame storico con la Corona d'Aragona.

  7. La Sardegna è la seconda isola più grande del Mediterraneo dopo la vicina Sicilia. È lungo 270 km nel punto più lungo e largo 145 km nel punto più largo. La sua costa è di circa 1.849 km. La costa è generalmente rocciosa e alta, con alcuni tratti rettilinei, profonde baie, promontori ed estuari.

  1. Searches related to qual è la posizione geografica della sardegna da 2 a 3 6

    qual è la posizione geografica della sardegna da 2 a 3 6 2021