Yahoo Web Search

Search results

    • 1714

      • La Catalogna è stata occupata nel 1714 durante la guerra di successione spagnola, quando le truppe borboniche presero il controllo della regione dopo la sconfitta delle forze catalane.
  1. Oct 27, 2017 · 1901 – Creazione della Lega Regionale, ovvero un’unione politica dei partiti movimentisti catalani; 1814 – Re Ferdinando VII riconquista la Catalogna dopo l’invasione napoleonica ...

  2. L'attuale territorio della Catalogna è stato occupato fin dal Medio Paleolitico. I Greci colonizzarono le coste della regione fino a quando, come il resto della penisola iberica, la Catalogna divenne parte dell'Impero Romano, alla caduta del quale si insediarono i Visigoti. Tra il 716 e il 718 le forze Omayyadi organizzarono varie campagne di ...

  3. Sep 30, 2017 · Perché e quando è nato l’indipendentismo in Catalogna. Il 1 ottobre è alle porte: per molti catalani è il giorno dell'indipendenza dalla Spagna, ma nessuno ancora può dire come andrà a ...

    • Dario Falcini
  4. Storia dell'occupazione della Catalogna La Catalogna è stata occupata nel 1714 durante la guerra di successione spagnola, quando le truppe borboniche presero il controllo della regione dopo la sconfitta delle forze catalane.

  5. L'attuale territorio della Catalogna è stato occupato fin dal Medio Paleolitico. I Greci colonizzarono le coste della regione fino a quando, come il resto della penisola iberica, la Catalogna divenne parte dell'Impero Romano, alla caduta del quale si insediarono i Visigoti.

  6. it.wikipedia.org › wiki › CatalognaCatalogna - Wikipedia

    Abitata fin dal Paleolitico, la Catalogna fu occupata da colonie greche, cartaginesi e poi divenne parte dell'Impero romano. Caduto l'Impero romano, la regione fu occupata dai visigoti e poi divenne territorio di al-Andalus, il nome con il quale gli arabi musulmani chiamavano la parte della Penisola iberica che avevano conquistato.

  7. People also ask

  8. Catalogna. Comunità autonoma della Spagna, con capoluogo Barcellona. Abitata in origine da società iberiche indipendenti, la C. subì, dall’8° al 6° sec. a.C., l’influsso dei fenici e in seguito dei greci. Nel 3° sec. fu conquistata dai cartaginesi e poi dai romani (218 a.C.).

  1. People also search for