Yahoo Web Search

Search results

  1. Chiesa di San Giovanni Evangelista, facciata, statua Santa Scolastica (Parma).jpg 2,083 × 2,775; 1.25 MB Chiesa di San Giovanni Evangelista, facciata, statua Vergine Immacolata (Parma).JPG 2,055 × 2,752; 1.21 MB

  2. Parma è una città dallo spirito allegro e socievole, con una forte tradizione artistica e culturale, tra cui spiccano nomi di rilievo: Benedetto Antelami cui si devono il Duomo e il Battistero, in marmo rosa di Verona, Correggio, che lavorò alla Camera di San Paolo, in San Giovanni Evangelista e in Duomo e Parmigianino che affrescò la chiesa di Santa Maria della Steccata e parti di San ...

  3. Vedi tutte le attività. Chiostri di S.Giovanni Evangelista. 4. 70 recensioni. n. 21 di 174 attività a Parma. Chiese e cattedrali.

  4. Il monastero di San Giovanni Evangelista è un complesso benedettino che risale al X secolo che si trova dietro la Cattedrale di Parma. È formato dalla Chiesa, dal Convento e dalla Storica Farmacia di San Giovanni. L’abbazia di San Giovanni, costruita nel 980 dal vescovo Sigefredo II, sorge su un precedente oratorio.

  5. La Biblioteca monumentale di San Giovanni Evangelista è una biblioteca collocata all'interno del complesso dell'abbazia di San Giovanni Evangelista a Parma. Nel 1574-1575, su commissione dell'abate Stefano Cattaneo da Novara, è stata interamente affrescata con decorazioni a grottesca dai pittori bolognesi Giovanni Antonio Paganino ed Ercole Pio.

  6. La chiesa di San Giovanni Evangelista, nota anche come pieve di Castelnovo, è un luogo di culto cattolico dalle forme romaniche e neoclassiche, situato in strada Chiesa di Castelnovo 26 a Castelnovo, frazione di Parma, in provincia e diocesi di Parma; fa parte della zona pastorale di Parma Baganzola-San Pancrazio .

  7. Chiesa di San Giovanni Evangelista. La cupola del Correggio. Nel mezzo del transetto si apre la cupola, capolavoro correggesco. È la prima opera in ordine cronologico eseguita dall'Allegri in san Giovanni (1520) e indubbiamente la più affascinante presente in chiesa per la straordinaria carica innovativa che esprime.

  1. People also search for