Yahoo Web Search

  1. Francoforte sul Meno - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Francoforte_sul_Meno

    Francoforte sul Meno (in tedesco Frankfurt am Main) è una città extracircondariale della Germania sud-occidentale, situata nello Stato federato dell'Assia, la quinta tedesca per numero di abitanti dopo Berlino, Amburgo, Monaco e Colonia.

  2. Aeroporto di Francoforte sul Meno - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Aeroporto_di_Francoforte...

    L'aeroporto di Francoforte sul Meno, in tedesco Flughafen Frankfurt am Main, è il più grande aeroporto della Germania (64 520 001 passeggeri nel 2017 e 2,23 milioni di tonnellate di merci), terzo in Europa e undicesimo nel mondo. È stato aperto l'8 luglio 1936.

    • FRA
    • Flughafen Frankfurt am Main
    • EDDF
    • civile
  3. Wikizero - Francoforte sul Meno

    www.wikizero.com/it/Francoforte_sul_Meno

    Francoforte sul Meno (in tedesco Frankfurt am Main) è una città extracircondariale della Germania sud-occidentale, situata nello Stato federato dell'Assia, la quinta tedesca per numero di abitanti dopo Berlino, Amburgo, Monaco e Colonia.

  4. Categoria:Francoforte sul Meno - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Francoforte_sul_Meno

    Questa categoria raccoglie le voci che trattano l'argomento: Francoforte sul Meno.. Sottocategorie. Questa categoria contiene le 11 sottocategorie indicate di seguito, su un totale di 11.

  5. Frankfurt am Main - Wikimedia Commons

    commons.wikimedia.org/wiki/Frankfurt_am_Main

    May 22, 2020 · Italiano: Francoforte sul Meno, la città d'incoronazione del Sacro Romano Impero, città medievale repubblicana, che ha poi ospitato il primo parlamento democratico della Germania. Oggi è un centro economico di primaria importanza per l'Europa continentale, oltre che snodo importantissimo per i commerci ed il traffico.

    • big city (1875), college town (1914), financial centre, independent city, Europastadt (1998)
    • Peter Feldmann (1 July 2012)
  6. Francoforte sul Meno - Wikipedia

    www.linguateca.pt/.../Francoforte_sul_Meno_6bad.html

    Francoforte sul Meno o Frankfurt am Main in tedesco (651.000 abitanti circa) è una città della Germania. Conosciuta semplicemente come Francoforte (Frankfurt), sorge nella zona centro-occidentale del paese ed è la quinta della Germania per numero di abitanti. La sua area metropolitana supera i 5,3 milioni di abitanti.

  7. Francoforte sul Men (in veneto esiste anca la forma Franchfordia) la xe na cità de la Zermania e la cità pì granda del Land todesco de l'Assia. La ga 660.300 abitanti (2006). La xe anca La sede de la Banca Central Europea.

  8. Metropolitana di Francoforte sul Meno - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Metropolitana_di...

    La cosiddetta metropolitana di Francoforte sul Meno (in tedesco U-Bahn Frankfurt) è un sistema di Stadtbahn che serve la città tedesca di Francoforte sul Meno.. Ricavata dal potenziamento e dal parziale interramento della rete tranviaria, è composta di 9 linee.

  9. Höchst (Francoforte sul Meno) - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Höchst_(Francoforte_sul_Meno)

    Höchst è un quartiere di Francoforte sul Meno. È situato a 10 chilometri dal centro di Francoforte alla confluenza del fiume Nidda col Meno. Höchst ha 12.741 abitanti (2005). Tra questi vi sono 4971 persone senza passaporto tedesco e 562 italiani (2005). Questi dati mostrano l'ambiente multietnico del quartiere.

  10. Aeroporto di Francoforte-Hahn - Wikipedia

    it.m.wikipedia.org/wiki/Aeroporto_di_Francoforte...

    Un autobus parte circa ogni ora dalla stazione dei treni di Francoforte e dopo aver fatto tappa al Terminal 1 dell'Aeroporto di Francoforte, giunge all'Aeroporto di Francoforte-Hahn in 1h45'. Inoltre anche dalla stazione dei treni di Cochem e da quella di Magonza partono autobus diretti all'aeroporto.