Yahoo Web Search

  1. Lingua tedesca - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Lingua_tedesca

    Il tedesco (Deutsch [?·info]; [dɔɪ̯ʧ]) è una lingua indoeuropea appartenente al ramo occidentale delle lingue germaniche. È la lingua con il maggior numero di locutori madrelingua del continente europeo e dell'Unione europea, parlata come prima lingua e riconosciuta come lingua ufficiale in Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein, Namibia (ufficiale come lingua regionale) e nella regione italiana del Trentino-Alto Adige.

    • 110 milioni e quasi 200 mila (come altra lingua)
    • SVO + SOV + VSO flessiva
  2. Lingua tedesca - Wikipedia

    co.wikipedia.org/wiki/Lingua_tedesca

    U tedescu (Deutsch ['d'ɔɪ̯ʧ]) hè una lingua indoeurupea chì appartene à u ramu occidentale di e lingue germaniche.

    • allemanu, alemanu, alimanu
    • 110 milioni
    • 10 (secondu altre fonti 11)
    • SVO isulante - tonica
  3. Storia della lingua tedesca - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Storia_della_lingua_tedesca

    La storia della lingua tedesca è la descrizione diacronica delle trasformazioni che la lingua tedesca ha conosciuto nel tempo. Il tedesco è un idioma appartenente al gruppo delle lingue germaniche, filiazione dunque del protogermanico, di cui non si hanno attestazioni (se non rare iscrizioni su pietra e legno) e che i linguisti hanno ricostruito grazie al metodo comparativo.

  4. Lingua svizzero-tedesca - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Lingua_svizzero-tedesca

    L'uso della lingua tedesca in Svizzera Il tedesco standard, sostanzialmente identico alle lingue ufficiali di Germania e Austria, è lingua ufficiale in 17 cantoni svizzeri. Tuttavia, la Svizzera tedesca si distingue da tutte le realtà linguistiche in Europa per l'affermazione di una situazione di diglossia .

  5. Lingua tedesca in Europa - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Lingua_tedesca_in_Europa

    Conoscenza della lingua tedesca nell' Unione europea La lingua tedesca in Europa, come lingua nativa, è parlata e riconosciuta come lingua ufficiale in Germania, in Austria, in Svizzera, in Liechtenstein e in Lussemburgo. È la lingua con il maggior numero di parlanti nativi del continente europeo e dell' Unione europea.

  6. Ortografia della lingua tedesca - Wikipedia

    it.wikipedia.org/.../Ortografia_della_lingua_tedesca

    L'ortografia della lingua tedesca (in tedesco Rechtschreibung) è da tempo oggetto di modificazioni, dibattiti e proteste: dopo l'ultima riforma ortografica sono stati fissati alcuni ulteriori criteri per la corretta grafia delle parole, sebbene essa non sia stata accettata da tutti, soprattutto da alcuni importanti giornali locali, quali la Frankfurter Allgemeine Zeitung e il Bild.

  7. Categoria:Lingua tedesca - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Lingua_tedesca

    Pagine nella categoria "Lingua tedesca" Questa categoria contiene le 28 pagine indicate di seguito, su un totale di 28. ...

  8. Grammatica tedesca - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Grammatica_tedesca

    Altri progetti Wikiversità Wikiversità contiene risorse sugli aggettivi e pronomi nella lingua tedesca Verbi [modifica | modifica wikitesto] Il sistema dei verbi nella lingua tedesca è molto più semplice che nelle lingue romanze . I verbi si dividono in 2 modi, uno finito e uno infinito, divisi a loro volta in tempi semplici e tempi composti. Modo finito tempi semplici Präsens Präteritum ...

  9. Minoranze di lingua tedesca - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Minoranze_di_lingua_tedesca

    Le minoranze di lingua tedesca nel mondo. Il gruppo religioso dei mennoniti, facenti parte dei tedeschi di Russia, che parlano principalmente il Plautdietsch, detto anche il tedesco basso dei mennoniti, (lingua colloquiale dei mennoniti di Russia residenti in insediamenti chiusi in Russia, in Ucraina, nel Kazakistan e America del Nord e del Sud).

  10. Lingua tedesca wikipedia - Risultati di Yahoo Italia Search

    it.search.yahoo.com/yp/search?ei=UTF-8&fl=0&rd=r...

    Yahoo Italia Ricerca nel Web. Yahoo Italia. Impostazioni

  11. People also search for