Yahoo Web Search

  1. Lingue germaniche - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Lingue_germaniche

    Le lingue germaniche sono un gruppo linguistico appartenente alla famiglia delle lingue indoeuropee.Sono originate dalla lingua proto-germanica, parlata dai popoli germanici che con diverse migrazioni erano arrivati a stanziarsi dal nord Europa ai confini dell'Impero romano, fino agli anni della sua caduta.

  2. Lingue germaniche occidentali - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Lingue_germaniche_occidentali

    Le lingue germaniche occidentali sono una delle tre branche, insieme alle lingue germaniche orientali ed alle lingue germaniche settentrionali, nelle quali sono suddivise le lingue germaniche. Tra le tre branche, quella del gruppo occidentale è la più ampia e comprende lingue quali l' inglese , il tedesco , l' olandese , il frisone , l ...

    • 2
    • latina
  3. People also ask

    What are the three Germanic languages?

    Is West Germanic Proto Germanic?

    Is there a Proto-West Germanic language?

    How many Germanic dialects are there?

  4. File:Germanic languages.svg - Wikipedia

    en.wikipedia.org/wiki/File:Germanic_languages.svg

    Original upload log. This image is a derivative work of the following images: File:Anglospeak.svg licensed with PD-self . 2009-01-13T07:34:34Z 白布飘扬 940x477 (1823174 Bytes) Please see the Constitution of Malaysia, English is still one of the official language in Malaysia while Malay is the national language.

  5. Lingue germaniche orientali - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Lingue_germaniche_orientali

    Le lingue germaniche orientali sono un gruppo di lingue indoeuropee della famiglia delle lingue germaniche.La sola lingua germanica orientale di cui si siano rinvenuti testi è la lingua gotica; tra le altre lingue che si suppongono appartenere alle germaniche orientali vi sono lingua vandalica, lingua burgunda e lingua gotica di Crimea.

    • Europa orientale
    • east2805 (EN)
  6. Lingue germaniche settentrionali - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Lingue_scandinave

    Norvegese Svedese Insulari: Faroese Islandese Manuale Le lingue germaniche settentrionali o lingue scandinàve (o meno correttamente scandìnave) rappresentano uno dei tre rami in cui si suddivide la famiglia delle lingue germaniche ; gli altri due sono le lingue germaniche occidentali e orientali . Derivano dal proto-norreno e dal norreno e sono parlate nei paesi scandinàvi - Danimarca ...

  7. Prenomi nelle lingue germaniche - Wikipedia

    it.m.wikipedia.org/wiki/Prenomi_nelle_lingue...

    Prenomi nelle lingue germaniche. lista di un progetto Wikimedia. Lingua; Segui; Modifica Nomi maschili A. Italiano Inglese Tedesco Basso-t.-Frisone Olandese Da-No-Sv ...

  8. West Germanic languages - Wikipedia

    en.wikipedia.org/wiki/West_Germanic_languages

    History Origins and characteristics. The Germanic languages are traditionally divided into three groups: West, East and North Germanic. Their exact relation is difficult to determine from the sparse evidence of runic inscriptions, so that some individual varieties are difficult to classify.

  9. Wikizero - Lingue germaniche

    wikizero.com/index.php/it/Lingue_germaniche

    Le lingue germaniche oggi più diffuse sono l'inglese e il tedesco. Altre lingue di rilevante importanza sono l'olandese, il suo derivato afrikaans e le lingue scandinave (soprattutto danese, norvegese e svedese). Ci sono circa 53 lingue germaniche stimate dal SIL International. L'antenato di tutte è il proto-germanico.

  10. Lingua tedesca - Wikipedia

    co.wikipedia.org/wiki/Lingua_tedesca

    Sempre à a famiglia di e lingue germaniche appartene a lingua cimbra, parlata da a minuranza linguistica di i cimbri prisente trà Venetu è Trentino. U tedescu hè inoltre parlatu in parte di a Rumania , di a Polonia (Voivodato di Opole), di l' Alsazia è di a Lorena ( Francia ) è hè parlatu in i Stati Uniti ( New York , Pennsylvania è Ohio ).

  11. People also search for