Le lingue germaniche sono un gruppo linguistico appartenente alla famiglia delle lingue indoeuropee.Sono originate dalla lingua proto-germanica, parlata dai popoli germanici che con diverse migrazioni erano arrivati a stanziarsi dal nord Europa ai confini dell'Impero romano, fino agli anni della sua caduta.
- 2
- Lingue indoeuropee, Lingue germaniche
Le lingue germaniche occidentali sono una delle tre branche, insieme alle lingue germaniche orientali ed alle lingue germaniche settentrionali, nelle quali sono suddivise le lingue germaniche. Tra le tre branche, quella del gruppo occidentale è la più ampia e comprende lingue quali l' inglese , il tedesco , l' olandese , il frisone , l ...
- 2
- latina
- gmw
- Lingue indoeuropee, Lingue germaniche, Lingue germaniche occidentali
People also ask
What are the three Germanic languages?
Is West Germanic Proto Germanic?
Is there a Proto-West Germanic language?
How many Germanic dialects are there?
Original upload log. This image is a derivative work of the following images: File:Anglospeak.svg licensed with PD-self . 2009-01-13T07:34:34Z 白布飘扬 940x477 (1823174 Bytes) Please see the Constitution of Malaysia, English is still one of the official language in Malaysia while Malay is the national language.
Le lingue germaniche orientali sono un gruppo di lingue indoeuropee della famiglia delle lingue germaniche.La sola lingua germanica orientale di cui si siano rinvenuti testi è la lingua gotica; tra le altre lingue che si suppongono appartenere alle germaniche orientali vi sono lingua vandalica, lingua burgunda e lingua gotica di Crimea.
- gme
- Lingue indoeuropee, Lingue germaniche, Lingue germaniche orientali
- Europa orientale
- east2805 (EN)
Norvegese Svedese Insulari: Faroese Islandese Manuale Le lingue germaniche settentrionali o lingue scandinàve (o meno correttamente scandìnave) rappresentano uno dei tre rami in cui si suddivide la famiglia delle lingue germaniche ; gli altri due sono le lingue germaniche occidentali e orientali . Derivano dal proto-norreno e dal norreno e sono parlate nei paesi scandinàvi - Danimarca ...
- gmq
- Lingue indoeuropee, Lingue germaniche, Lingue germaniche settentrionali
Prenomi nelle lingue germaniche. lista di un progetto Wikimedia. Lingua; Segui; Modifica Nomi maschili A. Italiano Inglese Tedesco Basso-t.-Frisone Olandese Da-No-Sv ...
History Origins and characteristics. The Germanic languages are traditionally divided into three groups: West, East and North Germanic. Their exact relation is difficult to determine from the sparse evidence of runic inscriptions, so that some individual varieties are difficult to classify.
Le lingue germaniche oggi più diffuse sono l'inglese e il tedesco. Altre lingue di rilevante importanza sono l'olandese, il suo derivato afrikaans e le lingue scandinave (soprattutto danese, norvegese e svedese). Ci sono circa 53 lingue germaniche stimate dal SIL International. L'antenato di tutte è il proto-germanico.
Sempre à a famiglia di e lingue germaniche appartene a lingua cimbra, parlata da a minuranza linguistica di i cimbri prisente trà Venetu è Trentino. U tedescu hè inoltre parlatu in parte di a Rumania , di a Polonia (Voivodato di Opole), di l' Alsazia è di a Lorena ( Francia ) è hè parlatu in i Stati Uniti ( New York , Pennsylvania è Ohio ).