Yahoo Web Search

Search results

  1. Basso elettrico. Il basso elettrico è uno strumento musicale della famiglia dei cordofoni a pizzico amplificato elettricamente, caratterizzato dalla tessitura grave del suono, originariamente uguale a quella del contrabbasso e che comunque produce suoni al di sotto del do centrale sotto il rigo in chiave di violino .

  2. Nov 29, 2022 · Basso: el proveedor de las válvulas de Ferrari quiere fabricar un auto eléctrico en Argentina. La empresa de Rafaela ya desarrolló también una batería de litio nacional de alto rendimiento y la oportunidad para Coradir, Volt y Sero. Entrevista a Leandro Basso. 29 Noviembre 2022 a las 13:00. Por: Luciano Salseduc.

    • luciano.salseduc@motor1.com
    • Editor
  3. Jul 16, 2021 · BASSO ELETTRICO – Origini e Storia. Il primo basso elettrico a quattro corde avente la stessa accordatura del contrabbasso (Mi-La-Re-Sol) è stato l’ Audiovox Model 736 Bass Fiddle, costruito a Seattle da Paul Tutmarc nel 1935. Furono prodotti però solo pochi esemplari.

  4. it.wikipedia.org › wiki › Basso_jazzBasso jazz - Wikipedia

    Il basso elettrico, che era più facile da amplificare a volume alto sul palco, acquistò particolare importanza alla fine degli anni '60 e all'inizio degli anni '70, sottogenere jazz che fondeva il jazz con gli strumenti elettrici potentemente amplificati della musica rock, creando la jazz fusion.

  5. Mar 31, 2023 · Geddy Lee. Geddy Lee è stato il bassista dei Rush ed è stato uno dei primi a utilizzare il basso a 12 corde. Il suo stile mescola linee di basso molto complesse e da un’ottima tecnica; caratteristiche che fanno di lui uno dei bassisti più influenti della storia del rock progressivo. Steve Harris. Steve Harris degli Iron Maiden, col suo ...

  6. MOSTRA TUTTE LE DOMANDE. Il basso elettrico è uno strumento musicale della famiglia dei cordofoni a pizzico amplificato elettricamente, caratterizzato dalla tessitura grave del suono, originariamente uguale a quella del contrabbasso e che comunque produce suoni al di sotto del do centrale sotto il rigo in chiave di violino.

  7. May 19, 2020 · Dal 1950 al 2020: qual è stato lo sviluppo? Il basso elettrico venne perfezionato e migliorato di anno in anno. Col tempo arrivarono le versioni a 5 corde, a 6 corde e anche a… 12-18 corde! Venne migliorata l’ergonomia e le possibilità timbriche, permettendo al basso di evolversi all’interno di un contesto band: passò dallo strumento ...

  1. People also search for