Yahoo Web Search

Search results

  1. La batteria è uno strumento musicale composto da tamburi, piatti e altri strumenti a percussione disposti in modo tale che possano essere suonati da un solo musicista, detto batterista.

  2. La batteria è uno strumento musicale composto da tamburi, piatti e altri strumenti a percussione disposti in modo tale che possano essere suonati da un solo musicista, detto batterista.

  3. La batteria è uno strumento musicale a percussione, composto da tamburi, piatti e altri strumenti disposti in modo tale che possano essere suonati da un solo musicista con apposite bacchette o spazzole.

  4. Mar 16, 2018 · Batteria musicale: storia e consigli d’acquisto. La batteria, noto strumento musicale, nonostante la sua storia relativamente recente di circa un secolo, si ritrova oggi ad essere uno degli strumenti più utilizzati della musica contemporanea, tale è il successo che ha avuto.

  5. Nonostante sia il più giovane tra gli strumenti acustici (nel suo assemblaggio attuale), la batteria è anche quello con le origini più antiche, quasi ancestrali: insieme alla voce, le percussioni sono tra i primi strumenti utilizzati dall'uomo, in ogni cultura.

  6. Quando è stata costruita la prima batteria? Chi l'ha costruita? Quando è iniziata la produzione di massa? Scopri la storia della batteria.

  7. In Mesopotamia, nell’Antico Egitto e nella Grecia Antica già era diffusissimo il suo uso e in India intorno al 1000 d.C. si suonavano strutture melodiche e ritmiche riprese oggi dai jazzisti. LE ORIGINI DELLA BATTERIA. La batteria è quindi una combinazione di piatti e tamburi in un un’unica struttura.

  1. People also search for