Yahoo Web Search

  1. Concistori di papa Giulio III - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Concistori_di_papa_Giulio_III

    Questa voce raccoglie l'elenco completo dei concistori per la creazione di nuovi cardinali presieduti da papa Giulio III, con l'indicazione di tutti i cardinali creati (20 nuovi cardinali in 4 concistori). I nomi sono posti in ordine di creazione.

  2. Papa Giulio III - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Papa_Giulio_III

    Papa Giulio III Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Giulio III, nato Giovanni Maria Ciocchi del Monte (Roma, 10 settembre 1487 – Roma, 23 marzo 1555), è stato il 221º papa della Chiesa cattolica e il 129º sovrano dello Stato Pontificio dal 1550 alla morte.

    • 7 febbraio 1550
    • 22 febbraio 1550
  3. Concistori di papa Giulio II - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Concistori_di_papa_Giulio_II

    Questa voce raccoglie l'elenco completo dei concistori per la creazione di nuovi cardinali presieduti da papa Giulio II, con l'indicazione di tutti i cardinali creati (27 nuovi cardinali in 6 concistori). I nomi sono posti in ordine di creazione.

  4. Papa Giulio II - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Papa_Giulio_II

    Giulio II, nato Giuliano della Rovere (Albisola, 5 dicembre 1443 – Roma, 21 febbraio 1513), è stato il 216º papa della Chiesa cattolica dal 1503 alla sua morte. Noto come "il Papa guerriero" o "il Papa terribile", è uno dei più celebri pontefici del Rinascimento. È ricordato come fondatore dei Musei Vaticani

    • 1º novembre 1503
    • 26 novembre 1503
  5. Papa Callisto III - Wikipedia

    it.m.wikipedia.org › wiki › Callisto_III

    Biografia di papa Callisto III nell'Enciclopedia dei Papi Treccani; Biografia di papa Alessandro VI, su treccani.it. Festa della Trasfigurazione, su santiebeati.it. Dum maerenti animo, su vatican.va. Cardinali nominati da Papa Callisto III, su araldicavaticana.com.

  6. Papa Paolo IV - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Papa_Paolo_IV

    Eletto all'età di 79 anni, Paolo IV fu il più anziano pontefice alla data dell'elezione dai tempi di papa Gregorio XII (circa 1335-1417), che fu papa fino all'età di 80 anni. Prima di lui, l'ultimo pontefice proveniente dal Regno di Napoli era stato papa Innocenzo VII (circa 1336-1406), nato a Sulmona .

  7. Sebastiano Antonio Pighini - Unionpedia

    it.unionpedia.org › i › Sebastiano_Antonio_Pighini

    Sebastiano Antonio Pighini e Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo · Mostra di più » Concistori di papa Giulio III. Questa voce raccoglie l'elenco completo dei concistori per la creazione di nuovi cardinali presieduti da papa Giulio III, con l'indicazione di tutti i cardinali creati (20 nuovi cardinali in 4 concistori). Nuovo!!:

  8. Wikizero - Concistori di papa Innocenzo XIII

    www.wikizero.com › it › Concistori_di_papa_Innocenzo

    WikiZero Özgür Ansiklopedi - Wikipedia Okumanın En Kolay Yolu . Questa voce raccoglie l'elenco completo dei concistori per la creazione di nuovi cardinali presieduti da papa Innocenzo XIII, con l'indicazione di tutti i cardinali creati (3 nuovi cardinali in 2 concistori).

  9. Wikizero - Concistori di papa Pio II

    www.wikizero.com › it › Concistori_di_papa_Pio_II

    Questa voce raccoglie l'elenco completo dei Concistori per la creazione di nuovi cardinali presieduti da papa Pio II, con l'indicazione di tutti i cardinali creati.In tre concistori, Pio II ha creato 13 cardinali, provenienti da quattro nazioni: 8 italiani, 2 dal Sacro Romano Impero, 2 francesi e 1 spagnolo.

  10. Wikizero - Concistori di papa Gregorio VII

    www.wikizero.com › it › Concistori_di_papa_Gregorio_VII

    WikiZero Özgür Ansiklopedi - Wikipedia Okumanın En Kolay Yolu . Questa voce raccoglie l'elenco completo dei concistori per la creazione di nuovi cardinali presieduti da papa Gregorio VII, con l'indicazione di tutti i cardinali creati di cui si hanno informazioni documentarie (31 nuovi cardinali in 9 concistori).

  11. People also search for