Yahoo Web Search

Search results

  1. Epifanio di Pavia (Pavia, 439 – Pavia, 21 gennaio 498) è stato l'ottavo vescovo di Pavia dal 467 fino alla sua morte. In vita godette di un'autorità e un prestigio paragonabili a quelli dello stesso pontefice. È venerato come santo della Chiesa cattolica. Patrono del Regno d'Italia

  2. Category: Saint Epiphanius of Pavia. ... Sant'Epifanio‎ (1 C, 4 F) Schrein der Hildesheimer Dompatrone‎ ... Wikipedia; In Wikipedia.

  3. Epifanio di Pavia (Pavia, 439 – Pavia, 21 gennaio 498) è stato l'ottavo vescovo di Pavia dal 467 fino alla sua morte. In vita godette di un'autorità e un prestigio paragonabili a quelli dello stesso pontefice. È venerato come santo della Chiesa cattolica. Patrono del Regno d'Italia.

  4. The Orto Botanico dell'Università di Pavia also known as the Orto Botanico di Pavia ( Botanical Garden of Pavia in English), is a botanical garden maintained by the University of Pavia. It is located at Via S. Epifanio, 14, Pavia, Italy, and is open to the public on weekends.

  5. Epifanio di Pavia. Vescovo. 21 gennaio. Epifanio fu uno dei vescovi più importanti del suo tempo, meritandosi l'appellativo di "luce e padre dei vescovi". Nato a Pavia nel 438, a otto anni fu accolto tra i lettori dal vescovo Crispino. Divenne poi diacono.

  6. Epifànio da Pavìa. santo, vescovo di Pavia (Pavia 438-496). Successore di Crispino, svolse, insieme con la sua attività pastorale, un'accorta opera di mediazione tra l'elemento locale e i barbari. Difese la città dai soprusi dei barbari di Odoacre e di Teodorico, imponendosi a entrambi per la sua forte e suggestiva personalità.

  1. People also search for