Yahoo Web Search

  1. Basso elettrico - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Basso_elettrico

    18 hours ago · Il basso elettrico (tecnicamente chitarra basso elettrica, o più semplicemente basso) è uno strumento musicale della famiglia dei cordofoni amplificato elettricamente (al contrario del basso acustico), caratterizzato dalla tessitura grave del suono, originariamente uguale a quella del contrabbasso e che comunque produce suoni al di sotto del do centrale sotto il rigo in chiave di violino

    • Paul Tutmarc
    • 1935
  2. Pianoforte - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Pianoforte

    1 day ago · elettrico: il pianoforte elettrico è uno strumento musicale elettromeccanico a tastiera molto in voga negli anni sessanta e settanta, appartenente alla categoria degli elettrofoni. Il primo modello fu costruito dalla C. Bechstein Pianofortefabrik nel 1931 , era un pianoforte a coda munito di pick-up elettromagnetici e aveva nome Neo-Bechstein .

  3. Cronometro - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Cronometro

    1 day ago · Storia. La nascita del cronometro deve essere ricondotta ad una necessità fondamentale per l'orientamento durante la navigazione. Fino al 1750 circa infatti, i viaggi per mare erano problematici, poiché i naviganti non potevano determinare la loro longitudine non avendo a disposizione strumenti in grado di tenere il tempo.

  4. Tullio De Piscopo - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Tullio_De_Piscopo

    18 hours ago · Nel 1973 partecipò anche alla nuova formazione, il Franco Cerri Quintet, con Nando De Luca al pianoforte, Pino Presti al basso elettrico, Giorgio Baiocco al sax e flauto. Nel 1973 e nel 1974 fece parte dei New Trolls Atomic System. Sempre nel 1974, a luglio, partecipò allo storico concerto che ottenne grande consenso di pubblico e di critica ...

  5. Hohner - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Hohner

    La Hohner Musikinstrumente GmbH & Co. KG è una azienda tedesca con sede a Trossingen, specializzata nella produzione di strumenti musicali.. Fondata nel 1857 è nota soprattutto per la produzione di armoniche a bocca e fisarmoniche.

    • Matthias Hohner
    • Trossingen
  6. Napoli Centrale (gruppo musicale) - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Napoli_Centrale_(gruppo

    1 day ago · Gli altri componenti della formazione sono Mark Harris (piano) e Tony Walmsley (basso e chitarra) che dopo il primo LP abbandona il gruppo per unirsi a un'altra formazione, il Rovescio della Medaglia. In seguito si aggiungono per un breve periodo Pippo Matino al basso elettrico e Peppe Sannino alle percussioni.

  7. Elettrotreno - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Elettrotreno

    18 hours ago · L'elettrotreno è un treno a propulsione elettrica con trazione distribuita, generalmente a marcia reversibile, a composizione bloccata eventualmente articolata; solitamente un elettrotreno è in grado di comporre convogli di più unità dello stesso tipo collegate tra loro per le funzioni di marcia, apertura porte, etc. e pilotate dalla cabina dell'unità di testa.

  8. Raggi gamma - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Raggi_gamma

    1 day ago · In passato la distinzione tra raggi X e raggi gamma era basata sull'energia: veniva considerata raggio gamma una radiazione elettromagnetica ad alta energia. Tuttavia i moderni raggi X prodotti da acceleratori lineari per il trattamento del cancro hanno spesso energia maggiore (dai 4 ai 25 Mev) di quella dei classici raggi gamma prodotti dal decadimento nucleare.