Yahoo Web Search

  1. Bosio I Sforza - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Bosio_I_Sforza

    Bosio I sposò nel 1439 Cecilia Aldobrandeschi di Santa Fiora, che gli portò in dote la contea sovrana omonima in Maremma. Divenne così il capostipite del ramo della famiglia Sforza di Santa Fiora (ramo estintosi nel 1712) e di quello collaterale degli Sforza-Cesarini, duchi di Segni, tuttora esistente. Ebbero due figli:

  2. Bosio I. Sforza of Santa Fiora, Count of Cotignola – kleio.org

    www.kleio.org/en/history/famtree/vip/1970

    Die Frauen der Sforza I: Bianca Maria Visconti – Die Stammmutter der Sforza nur als Buch (Farbband) bei amazon.de : 294 Seiten, mit Stammtafeln und 243 Bildern, Independently published, 1. Auflage 2020, ISBN 978-1-6515-0580-9, € 43,90

  3. Bosio I Sforza - gw.geneanet.org

    gw.geneanet.org/fcicogna?lang=en&n=sforza&oc=1&p=...

    Discover the family tree of Bosio I for free, and learn about their family history and their ancestry.

  4. Wikizero - Bosio I Sforza

    www.wikizero.com/it/Bosio_I_Sforza

    Bosio I sposò nel 1439 Cecilia Aldobrandeschi di Santa Fiora, che gli portò in dote la contea sovrana omonima in Maremma. Divenne così il capostipite del ramo della famiglia Sforza di Santa Fiora (ramo estintosi nel 1712) e di quello collaterale degli Sforza-Cesarini, duchi di Segni, tuttora esistente. Ebbero due figli:

  5. Wikizero - Bosio I Sforza

    www.wikizero.com/it/Bosio_I_Sforza

    Bosio fu un capitano di ventura che dedicò gran parte della sua vita al mestiere delle armi: nel 1430 divenne governatore di Orvieto per il papa, poi combatté col fratello Francesco I Sforza per la conquista del Milanese contro i Da Correggio , contro Jacopo Piccinino ed in favore del re del Regno di Napoli Ferrante d'Aragona .

  6. Bosio Sforza – Wikipedia

    de.wikipedia.org/wiki/Bosio_Sforza

    Bosio I. Sforza (* 1411; † 1476) war der jüngste der drei unehelichen Söhne von Muzio Attendolo Sforza.. Seine beiden älteren Brüder waren Francesco I. Sforza, seit 1450 Herzog von Mailand, und Alessandro Sforza, seit 1445 Herr von Pesaro.

  7. Bosio I Sforza - Unionpedia

    it.unionpedia.org/i/Bosio_I_Sforza

    Bosio fu un capitano di ventura che dedicò gran parte della sua vita al mestiere delle armi: nel 1430 divenne governatore di Orvieto per il papa, poi combatté col fratello Francesco I Sforza per la conquista del Milanese contro i da Correggio (1452), contro Jacopo Piccinino (1455) e in favore di re Ferdinando di Napoli (1460). 17 relazioni.

  8. Sfòrza, Bosio nell'Enciclopedia Treccani

    www.treccani.it/enciclopedia/bosio-sforza

    Sfòrza, Bosio. - Uomo d'armi (n. 1411 - m. 1476), capostipite del ramo degli Sforza di Santa Fiora. Figlio naturale di Muzio Attendolo, dedicò tutta la vita alle armi: governatore di Orvieto per il papa (1430), combatté poi col fratello Francesco per la conquista del Milanese contro i Correggio (1452), contro I. Piccinino (1455) e in favore di re Ferdinando di Napoli (1460).

  9. SFORZA, Bosio II in "Dizionario Biografico"

    www.treccani.it/enciclopedia/bosio-ii-sforza...

    SFORZA, Bosio II. – Nacque da Federico e da Bartolomea Orsini di Pitigliano. Mancano dati certi sul luogo e sulla data di nascita. L’anno è da collocarsi proprio fra quelli a cavallo fra il XV e il XVI secolo, forse il 1500. Suo padre, quarto conte di Santa Fiora, aveva combattuto nell’esercito della Repubblica veneziana e si era ritirato nel suo feudo quando era succeduto nel titolo ...

  10. Sforza - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Sforza

    Guido Sforza di Santa Fiora (1445 - 1508), VII conte di Santa Fiora (per successione Aldobrandeschi), figlio di Bosio I Sforza Federico I Sforza di Santa Fiora (m. 1535), VIII conte di santa Fiora Bosio II Sforza di Santa Fiora (m. 1538), IX conte di Santa Fiora (1486-1538)

  11. People also search for