Yahoo Web Search

Search results

  1. Coat of Arms of New Zealand. Te Tohu Pakanga o Aotearoa. Lo stemma della Nuova Zelanda (in inglese Coat of Arms of New Zealand, in māori Te Tohu Pakanga o Aotearoa) è lo stemma ufficiale della Nuova Zelanda. Il primo stemma fu ufficializzato da Re Giorgio V il 26 agosto 1911, e l'attuale è stato istituito dalla Regina Elisabetta II nel 1956 .

  2. La religione in Nuova Zelanda comprende una vasta gamma di gruppi e credenze. Il cristianesimo è la religione più comune con quasi la metà (48%) della popolazione secondo chi, nei dati del censimento della Nuova Zelanda del 2013, dichiara un'affiliazione. [1] Circa il 6% della popolazione è affiliata a religioni non cristiane, con l ...

  3. Nuova Zelanda nell'Enciclopedia Treccani - Treccani - Treccani. 1 Caratteristiche fisiche. 2 Flora e fauna. 3 Popolazione. 4 Condizioni economiche. 5 Storia. 6 Letteratura. Stato dell’ Oceania, situato a 2.000 km a SE del continente australiano.

  4. La Nuova Zelanda, in base al trattato antartico, ha rivendicazioni territoriali su alcune isole vicine al continente antartico, e precisamente su: isola di Ross; isole Balleny; isola Roosevelt; isola Scott; Di queste, l'isola di Ross è abitata da svariati team di ricercatori scientifici in diverse stazioni di ricerca.

  5. Pagine nella categoria "Nuova Zelanda". Questa categoria contiene le 13 pagine indicate di seguito, su un totale di 13. Categorie: Stati dell'Oceania. Stati costituiti negli anni 1840.

  6. it.wikipedia.org › wiki › MaoriMaori - Wikipedia

    I maori (tangata māori, "gente comune"; o anche: tangata whenua, "gente autoctona") sono una popolazione polinesiana, stanziata principalmente in Nuova Zelanda.. La loro lingua madre è detta anch'essa māori; viene insegnata, unitamente all'inglese, in tutte le scuole dell'obbligo neozelandesi ed è lingua coufficiale di Stato.

  7. Questa voce sull'argomento chiesa cattolica per stato è solo un abbozzo. Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. La Chiesa cattolica in Nuova Zelanda comprende circa 470.000 battezzati, il 12% della popolazione totale. Nelle sette diocesi del paese operano 530 preti e 1200 uomini e donne appartenenti a ordini religiosi .

  1. People also search for