Yahoo Web Search

  1. Catalogna - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Catalogna

    5 days ago · L'alloggio è la più grande ragione di indebitamento dei catalani. A questo proposito, va notato che la Catalogna è, dopo Madrid, la seconda comunità della Spagna dove i prezzi delle case sono più costosi: sono pagati in media 3397 euro al metro quadro, secondo la società di valutazione al 31 dicembre 2005. Per le città, tuttavia ...

    • (dettagli)
    • Pere Aragonès i Garcia (ERC) (vicepresidente f.f.) dal 28/09/2020
  2. Storia della Sardegna - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Storia_della_Sardegna

    3 days ago · La storia della Sardegna riguarda le vicende storiche relative all'isola della Sardegna.. Situata nel Mediterraneo occidentale, la Sardegna è stata sin dagli albori della civiltà un attracco assiduamente frequentato da quanti navigavano da una sponda all'altra del Mediterraneo in cerca di materie prime e di nuovi sbocchi commerciali.

  3. Barcellona - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Barcellona

    3 days ago · Barcellona (AFI: /barʧelˈlona/; in catalano Barcelona [bəɾs̙əˈlonə] ed in spagnolo Barcelona [baɾθeˈlona]) è una città della Spagna di 1.636.762 abitanti (area metropolitana istituzionale: 3 239 337 abitanti), capoluogo della Catalogna, una comunità autonoma della parte orientale dello Stato, oltre che dell'omonima provincia e della comarca del Barcelonès: soprannominata Ciutat ...

  4. Arcidiocesi di Barcellona - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Vescovo_di_Barcellona

    L'arcidiocesi comprende la parte nord-orientale della provincia di Barcellona, una delle quattro province della comunità autonoma della Catalogna. Occupa una striscia di terra con una superficie di 340 km² affacciata sul Mediterraneo. Sede arcivescovile è la città di Barcellona, dove si trova la cattedrale della Santa Croce e di Sant'Eulalia.

    • Sergi Gordo Rodríguez, Antoni Vadell Ferrer, Javier Vilanova Pellisa
    • cardinale Juan José Omella
  5. Isola Gallinara - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › it:Isola Gallinara

    Nel fondale circostante l'isola è stata posata una statua di un Cristo Redentore il 29 settembre 1998. La statua bronzea è posta a 18 metri di profondità, è alta 2 metri e 70 ed è appoggiata su un basamento di cemento di 3 metri x 3.

    • 470 m × 450 m
    • Mar Ligure
  6. People also search for
  7. People also ask

    Quali sono i principali settori economici della Catalogna?

    Qual è la regione storica della Catalogna?

    Qual è la geografia della Catalogna?

    Qual è la particolarità della situazione politica in Catalogna?