Yahoo Web Search

Search results

  1. SudOuest, 11 ottobre 2017 (trad. ossin) Indipendenza della Catalogna: la lunga storia di un sogno antico. Cathy Lafon. Di portata storica, il contenzioso tra Barcellona e Madrid non nasce oggi. Nel XVII e XVIII secolo, la Francia vi ha giocato un ruolo e, nel 1934, è stata anche proclamata una effimera Repubblica Catalana.

  2. I comuni della Catalogna sono pari a 947. Lista Provincia di Barcellona. Comune Popolazione (2015) Abrera: 12 071 Aguilar de Segarra: 246 Aiguafreda: 2 465 ...

  3. Vitigni e Vini della Catalogna. Oltre agli spumanti Cava, in Catalogna si producono vini bianchi secchi e vini rossi corposi, conosciuti come vino “nero” o vinegre in catalano. I vitigni coltivati includono il Macabeu, il Parellada e lo Xarel·lo, usati per il Cava, e le uve nere Garnacha, Monastrell e Tempranillo.

  4. Per informazioni. +39 030 6394506. Condividi. Tweet. Bandiera Catalogna in vendita. La bandiera della Catalunya (Cataluña - Catalonia) con le sue bande rosse su fondo giallo. La bandiera della Catalogna è composta da 4 bande rosse su fondo giallo. Questo con la bandiera Estelada, è il simbolo della Catalogna e del suo indipendentismo.

  5. L'estensione della Catalogna, ovvero dei Conti di Barcellona e l'influenza dei Conti Re della Corona di Aragona si incontrano in Francia in Provenza, Tolosa e Carcassone e infine nel Rosellón ovvero la Catalunya del nord. Una storia che abbiamo sintetizzato in queste pagine. Indice. ORIGINE DEL NOME "CATALUNYA".

  6. it.wikipedia.org › wiki › TarragonaTarragona - Wikipedia

    Modifica dati su Wikidata · Manuale. Tarragona (o Tarracona in italiano arcaico [1]) è una città della Spagna orientale di 132 299 abitanti. È situata nella comunità autonoma della Catalogna ed è il capoluogo della provincia omonima e della città della comarca del Tarragonès .

  7. Letteratura. La Catalogna ha espresso una ricca e varia letteratura in lingua catalana.Si ebbero dapprima composizioni religiose, popolari, come la Cançó de Santa Fe, composta nel Rossiglione verso il 1054-76, un Planctus de la Verge e un Virolay de la Mare de Deu de Montserrat (inizi sec. XIII), in versi, e le Homilies de Organyà (Lérida), sermonario in prosa della fine del sec. XII. Ma ...

  1. People also search for