Yahoo Web Search

  1. About 7 search results
  1. Da Wikipedia e non solo da questa, traggo alcuni stralci della sua storia. Il nome completo in lingua catalana è "Temple Expiatori de la Sagrada Família - Tempio espiatorio della Sacra Famiglia - a Barcellona capoluogo della Catalogna (Spagna).

  2. In una padella (sconsiglio la friggitrice se avete quella rotante) dai bordi alti (ho usato quella di ferro), quando l'olio è caldo (provate con il retro del mestolo o con un pezzetto di pane), a cucchiaiate (cucchiaio medio da tè) che bagnerete nell'olio prima di prendere la pastella e lasciate andare la frittella che a contatto dell'olio caldo aumenterà di volume.

  3. Apr 21, 2015 · da non confondere con il classico prosciutto cotto che si trova in vendita di varie marche: Gran Biscotto, Citterio, ecc. Questo è originario del Friuli Venezia Giulia quando ancora faceva parte dell'Impero Asburgico (da qui il nome di Praga), e nasce dall'arrostitura della coscia di maiale appesa alla cappa del focolare nelle cucine contadine.

  4. Jan 20, 2018 · A secondo della zona gli ingredienti possono variare e quindi abbiamo la mostarda cremonese, mantovana, veneta, di voghera, bolognese, ecc. In alcune varietà proprio come quella cremonese i frutti usati per la mostarda vengono impropriamente scambiati per frutta candita ma in realtà hanno sapore molto deciso e si accompagnano con i piatti salati.

  5. Sull'altopiano carsolino della mia zona viene parlato oltre che l'italiano anche lo sloveno. Città di confine (anche se non esistono più) le genti provengono indietro nel tempo per una miriade di cause da quelle zone e quindi tra parentesi ho messo il loro nome in quella lingua.