Yahoo Web Search

  1. About 1,810 search results
  1. Storia [ modifica | modifica wikitesto ] Si hanno testimonianze di una prima versione della estelada con la stella inserita in un quadrato posto al centro della Senyera catalana già nel 1908, tuttavia essa inizia a diffondersi nel 1918 con la nascita dei primi movimenti catalanisti .

  2. it.wikipedia.org › wiki › Bandiera_della_Catalogna Cached La Catalogna ha adottato integralmente l'antico vessillo della casa regnante di Aragona-Barcellona, senza alcuna modifica, neppure minore.La senyera storica è la bandiera della comunità dal 1979 e ha ricevuto riconoscimento legislativo ufficiale nello statuto di autonomia del 2006.

  3. Italiano: La Bandiera della Catalogna (traslitterata in spagnolo come señera, è un simbolo vessillologico formato da quattro fasce rosse su campo dorato che storicamente ha rappresentato la monarchia della Corona d'Aragona e pure è utilizzata come bandiera della Catalogna e in altre comunità autonome spagnole.

  4. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La bandiera del Granducato di Toscana ebbe diverse configurazioni, a seconda del periodo storico e, in particolare, della dinastia regnante. Sotto i Medici (il primo granduca fu Cosimo I) la bandiera era bianca con lo stemma famigliare sovrapposto. Alla loro estinzione ( 1737 ), il Granducato passò ai ...

  5. it.wikipedia.org › wiki › Bandiera_della_Catalogna In de cache Bandiera di Catalogna Il Palau de la Generalitat de Catalunya a Barcellona, sede del governo catalano, con la bandiera spagnola e due senyere Il municipio di Alghero con le bandiere di Unione europea, Italia e Catalogna (adottata come bandiera cittadina).

  6. Italiano: La Bandiera della Catalogna (traslitterata in spagnolo come señera, è un simbolo vessillologico formato da quattro fasce rosse su campo dorato che storicamente ha rappresentato la monarchia della Corona d'Aragona e pure è utilizzata come bandiera della Catalogna e in altre comunità autonome spagnole.

  7. La prima bandiera della California: la “Lone Star” (immagine da Wikipedia) Oggi tuttavia la bandiera della Califonia non è più la “Lone Star” da moltissimo tempo, quanto piuttosto la moderna bandiera comprendente un orso marrone e la stella rossa, però meno in evidenza,; tale bandiera venne adottata il 3 febbraio 1911.

  1. People also search for