Yahoo Web Search

  1. About 2,420 search results
  1. Storia [ modifica | modifica wikitesto ] Si hanno testimonianze di una prima versione della estelada con la stella inserita in un quadrato posto al centro della Senyera catalana già nel 1908, tuttavia essa inizia a diffondersi nel 1918 con la nascita dei primi movimenti catalanisti .

  2. it.wikipedia.org › wiki › Bandiera_della_Catalogna Cached La Catalogna ha adottato integralmente l'antico vessillo della casa regnante di Aragona-Barcellona, senza alcuna modifica, neppure minore.La senyera storica è la bandiera della comunità dal 1979 e ha ricevuto riconoscimento legislativo ufficiale nello statuto di autonomia del 2006.

  3. Storia della Catalogna Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Bandiera della Catalogna, nota come senyera L'attuale territorio della Catalogna (in catalano Catalunya, in spagnolo Cataluña e in aranese Catalonha) è stato occupato fin dal Medio Paleolitico.

  4. Italiano: La Bandiera della Catalogna (traslitterata in spagnolo come señera, è un simbolo vessillologico formato da quattro fasce rosse su campo dorato che storicamente ha rappresentato la monarchia della Corona d'Aragona e pure è utilizzata come bandiera della Catalogna e in altre comunità autonome spagnole.

  5. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La bandiera del Granducato di Toscana ebbe diverse configurazioni, a seconda del periodo storico e, in particolare, della dinastia regnante. Sotto i Medici (il primo granduca fu Cosimo I) la bandiera era bianca con lo stemma famigliare sovrapposto. Alla loro estinzione ( 1737 ), il Granducato passò ai ...

  6. 5 days ago · Flag of the Green Mountain Boys, the Vermont Republic (1777–1791), and the state of Vermont (1791–1804) Texas Come and Take It flag. Flag of the California Republic.

  7. La prima bandiera della California: la “Lone Star” (immagine da Wikipedia) Oggi tuttavia la bandiera della Califonia non è più la “Lone Star” da moltissimo tempo, quanto piuttosto la moderna bandiera comprendente un orso marrone e la stella rossa, però meno in evidenza,; tale bandiera venne adottata il 3 febbraio 1911.

  1. People also search for