Yahoo Web Search

  1. Skeda:Flag of Catalonia.svg - Wikipedia

    sq.m.wikipedia.org › wiki › Skeda:Flag_of_Catalonia

    Italiano: La Bandiera della Catalogna (traslitterata in spagnolo come señera, è un simbolo vessillologico formato da quattro fasce rosse su campo dorato che storicamente ha rappresentato la monarchia della Corona d'Aragona e pure è utilizzata come bandiera della Catalogna e in altre comunità autonome spagnole.

    • 28 tetor 2005
    • Català: La senyera, bandera de Catalunya, i també utilitzada a diferents països i municipis de l'antiga Corona d'Aragó, English: The senyera, a flag of Catalonia, and also used by several lands and municipalities of the ancient Crown of Aragon, Deutsch: Die senyera, die Flagge Kataloniens, die auch von einigen Territorien und Gemeinden der ehemaligen Krone von Aragon benutzt wird, Esperanto: La Senjera, la flago de Katalunio, kiu ankaŭ uziĝas fare de iuj teritorioj kaj komunumoj de la eksa mezepoka Kronlando de Aragono, Español: La señera, bandera de Cataluña, y también utilizada por varios territorios y municipios de la antigua Corona de Aragón, Français : La seniera, drapeau de Catalogne, également utilisée pour différents territoires et municipalités de l'ancienne Couronne d'Aragon, Italiano: La Bandiera della Catalogna (traslitterata in spagnolo come señera, è un simbolo vessillologico formato da quattro fasce rosse su campo dorato che storicamente ha rappresentato la monarchia della Corona d'Aragona e pure è utilizzata come bandiera della Catalogna e in altre comunità autonome spagnole.
  2. Bandiera della Catalogna. La bandiera catalana, in catalano

    it.google-info.org › bandiera-della-catalogna

    La bandiera catalana, in catalano senyera è un simbolo vessillologico formato da quattro fasce rosse su campo dorato che storicamente ha rappresentato la monarchia della Corona dAragona; ancora oggi è utilizzata come bandiera in Catalogna e, con lievi varianti, nelle comunità autonome spagnole dellAragona, delle Isole Baleari e della Comunità Valenciana, nonché in vari territori che nel ...

    • (265)
  3. Catalunya - Wikimedia Commons

    commons.wikimedia.org › wiki › Catalunya

    Wikipedia Wikiquote ... Bandiera della Catalogna. ... Per una selezione più completa di immagini inerenti all’argomento Catalunya, vedi Category:Catalonia.

  4. Skeda:Bandera d'Amposta.svg - Wikipedia

    sq.wikipedia.org › wiki › Skeda:Bandera_d&

    Català: Bandera apaïsada, de proporcions dos d'alt per tres de llarg, vermella, amb un pal groc carregat de quatre pals vermells de gruix 3/11 de la llargària del drap a l'asta, i amb una creu de Malta blanca d'alçària i amplària 5/11 de l'alçària del drap, posada equidistant de les vores superior i inferior i a 7/33 de la del vol.

  5. Albanyà - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Albanya

    Bandiera. La bandiera, rettangolare di proporzioni 2:3, è rossa, con un rombo blu nel centro, separato dai bordi da una distanza di 1/6 dell'altezza della bandiera. Su tutto, una banda gialla incrociata sopra una sbarra bianca, entrambe larghe un 1/6 dell'altezza della bandiera.

  6. Bandiera di Andorra - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Bandiera_di_Andorra
    • Caratteristiche
    • Storia
    • Bandiere Simili

    Proporzioni e misure

    La bandiera ha proporzioni 7:10 ed è formata da tre bande tricolori verticali. Le dimensioni delle bande verticali non sono identiche, dato che la centrale è leggermente più grande delle due laterali, tra loro invece uguali.Le giuste proporzioni degli elementi sono schematizzate in questa illustrazione:

    Stemma

    Lo stemma è presente solo nella bandiera di Stato (utilizzabile comunque anche dalla popolazione), dato che quella civile ne è sprovvista (e si avvicina in maniera decisa alle bandiere di Romania e Ciad, diverse soltanto per le proporzioni della banda centrale che sono in quel caso uguali alle laterali). Lo stemma nella bandiera di Stato ha proporzioni ben definite all'interno della bandiera ed è posto perfettamente al centro della banda centrale.

    Precedentemente, nel periodo tra il 1806 ed il 1866 il Principato d'Andorra utilizzava un drappo delle stesse proporzioni ma recante soltanto un bicolore, giallo-rosso. Questa scelta cromatica richiamava la Catalogna, area di cui Andorra culturalmente fa parte, ma anche la vecchia contea di Foix che invece era in territorio francese (lo stemma di Foix è ancora rappresentato nello stemma nazionale di Andorra). Con la soppressione in Francia delle contee, venne aggiunta la fascia blu per richiamare il tricolorefrancese. La disposizione dei colori fu inizialmente orizzontale, per poi essere cambiata in verticale nel 1938. Infine nel 1971, una modifica allo stemma portò la bandiera andorrana alla sua configurazione attuale. 1. (1806-1866) 2. (1866-1938) 3. (1938-1971)

  7. Che cos'è Bandiera valenciana. Enciclopedia

    it.what-this.com › 1684866 › 1

    May 16, 2020 · La bandiera valenciana, quindi della città di Valencia e della Comunità Valenciana, è una senyera aragonese con una fascia verticale blu sul lato del pennone. A causa della presenza della fascia verticale, adornata di elementi di corona nelle versioni ufficiali delle istituzioni, viene anche chiamata Senyera coronada.

  8. 2006 - Wikipedia

    www.wikipedia.org › wiki › it:2006
    • Eventi
    • Sport
    • Scienze E Tecnologia
    • Economia E Politica
    • Morti
    • Premi Nobel
    • Altri Progetti
    Anno di Mozart, per festeggiare il 250esimo anniversario dalla nascita del compositore austriaco Wolfgang Amadeus Mozart.
    Anno di Rembrandt, in commemorazione del 400esimo anniversario dalla nascita di Rembrandt Harmenszoon Van Rijn, il più grande pittore olandese del XVII secolo.
    Anno di Tesla, in commemorazione del 150esimo anniversario dalla nascita del celeberrimo elettrotecnico Nikola Tesla.
    Anno internazionale del deserto e della desertificazione
    XX Giochi olimpici invernali a Torino in Italia.
    XVIII edizione dei Campionati del Mondo di calcio in Germania.
    Europei di nuoto a Budapest in Ungheriadal 31 luglio al 6 agosto.
    Europei d'atletica leggera a Göteborg, in Sveziadal 6 al 13 agosto.
    26 ottobre: lancio della missione spaziale STEREO
    13 gennaio: la Nikonannuncia la fine della produzione delle macchine fotografiche a pellicola.
    11 aprile: vengono resi noti gli esiti delle Elezioni politiche italiane del 2006. Vince, con un ristretto margine, L'Unione guidata da Romano Prodi.
    17 settembre – Svezia: la coalizione di Centrodestra svedese, guidata da Fredrik Reinfeldt, vince le elezioni politiche.

    Ci sono circa 1 530 voci su persone morte nel 2006; vedi la pagina Morti nel 2006 per un elenco descrittivo o la categoria Morti nel 2006per un indice alfabetico.

    In quest'anno sono stati conferiti i seguenti Premi Nobel: 1. per la Medicina: Andrew Fire e Craig Mello 2. per la Fisica: John Mather e George Smoot 3. per la Chimica: Roger Kornberg 4. per l'Economia: Edmund S. Phelps 5. per la Letteratura: Orhan Pamuk 6. per la Pace: Muhammad Yunus

    Wikinotizie contiene notizie di attualità su 2006
    Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su 2006
  9. España - Wikimedia Commons

    commons.wikimedia.org › wiki › España

    cultura della Spagna. Luogo. Penisola iberica, Spagna. Situato sul mare / lago / fiume. oceano Atlantico (peninsular Spain, isole Canarie ), mar Mediterraneo (peninsular Spain, isole Baleari ), Mar Cantabrico (Spagna settentrionale), mare di Alborán ( mar Mediterraneo, peninsular Spain, Ceuta, Melilla, Plazas de soberanía) Luogo geografico.

  10. Cosa sono i nomi macedonia? - Quora

    it.quora.com › Cosa-sono-i-nomi-macedonia

    I nomi macedonia sono le vere e prorie connotazioni di coppie, come quando mischi due cognomi Es. Ferragni e Fedez = Ferragnez

  11. People also search for