Yahoo Web Search

Search results

  1. Il basso elettrico è uno strumento musicale della famiglia dei cordofoni a pizzico amplificato elettricamente, caratterizzato dalla tessitura grave del suono, originariamente uguale a quella del contrabbasso e che comunque produce suoni al di sotto del do centrale sotto il rigo in chiave di violino .

  2. Lalo de los Santos: bajo eléctrico (desde 1973 hasta 1980) y guitarras (en 1980) [7] [1] Rubén Goldín: guitarra eléctrica y acústica [7] Juan Carlos Savia [7] Moises Edery :Bajo eléctrico (1980) Rosarinos. Adrián Abonizio [2] Lalo de los Santos [2] (desde 1997 [2] hasta la disolución del grupo) Jorge Fandermole [2]

    • Eduardo de los Santos
  3. Jul 16, 2021 · BASSO ELETTRICO – Origini e Storia. Il primo basso elettrico a quattro corde avente la stessa accordatura del contrabbasso (Mi-La-Re-Sol) è stato l’ Audiovox Model 736 Bass Fiddle, costruito a Seattle da Paul Tutmarc nel 1935. Furono prodotti però solo pochi esemplari.

  4. May 19, 2020 · Il basso elettrico è da decenni uno degli strumenti più “immutati” della musica contemporanea – settore nel quale il basso riveste un ruolo fondamentale in praticamente tutti i generi. Senza il basso, molti generi musicali semplicemente non funzionano affatto, mentre altri non suonano al loro pieno potenziale.

  5. Aug 15, 2020 · Il basso, una chitarra speciale dalla storia molto recente. Le musiche tradizionali africane e orientali hanno tramandato all’Occidente degli strumenti, la cui tessitura, il numero ridotto di corde, la posizione orizzontale di utilizzo e il ruolo all’interno dell’orchestra, hanno, nel corso del tempo, dato origine a quello che noi oggi ...

    • August 15, 2020
  6. Il basso elettrico è uno strumento musicale della famiglia dei cordofoni a pizzico amplificato elettricamente, caratterizzato dalla tessitura grave del suono, originariamente uguale a quella del contrabbasso e che comunque produce suoni al di sotto del do centrale sotto il rigo in chiave di violino.

  7. Il basso elettrico detto anche chitarra basso elettrica, è uno strumento legato a doppio filo alla musica contemporanea, rappresenta la pulsazione più profonda, la vibrazione che coinvolge l’ascoltatore e gli altri musicisti, dando forma e plasticità al groove di una esecuzione.

  1. People also search for