Yahoo Web Search

Search results

  1. Il basso elettrico è uno strumento musicale della famiglia dei cordofoni a pizzico amplificato elettricamente, caratterizzato dalla tessitura grave del suono, originariamente uguale a quella del contrabbasso e che comunque produce suoni al di sotto del do centrale sotto il rigo in chiave di violino.

  2. Il basso elettrico è uno strumento musicale della famiglia dei cordofoni a pizzico amplificato elettricamente, caratterizzato dalla tessitura grave del suono, originariamente uguale a quella del contrabbasso e che comunque produce suoni al di sotto del do centrale sotto il rigo in chiave di violino.

  3. it.wikipedia.org › wiki › Basso_jazzBasso jazz - Wikipedia

    Il basso elettrico, che era più facile da amplificare a volume alto sul palco, acquistò particolare importanza alla fine degli anni '60 e all'inizio degli anni '70, sottogenere jazz che fondeva il jazz con gli strumenti elettrici potentemente amplificati della musica rock, creando la jazz fusion.

  4. Basso elettrico: caratteristiche, suono e prezzi. Il basso elettrico detto anche chitarra basso elettrica, è uno strumento legato a doppio filo alla musica contemporanea, rappresenta la pulsazione più profonda, la vibrazione che coinvolge l’ascoltatore e gli altri musicisti, dando forma e plasticità al groove di una esecuzione.

  5. People also ask

  6. Jul 16, 2021 · Il primo basso elettrico a quattro corde è stato l'Audiovox Model 736 Bass Fiddle, costruito da Paul Tutmarc nel 1935. Scopri la storia dello strumento!

  7. May 19, 2020 · Il basso elettrico è da decenni uno degli strumenti più “immutati” della musica contemporanea – settore nel quale il basso riveste un ruolo fondamentale in praticamente tutti i generi. Senza il basso, molti generi musicali semplicemente non funzionano affatto, mentre altri non suonano al loro pieno potenziale.

  8. Mar 31, 2023 · Basso elettrico, 10 nomi che hanno fatto la storia dello strumento. 31 Marzo 2023. Di. Andrea La Rovere. Il basso elettrico è uno strumento musicale fondamentale nel rock, e allo stesso tempo uno dei più sottovalutati. Molti grandi successi sono tali grazie a linee di basso inconfondibili di grandi musicisti.

  1. People also search for