Yahoo Web Search

Search results

  1. Il basso elettrico è uno strumento musicale della famiglia dei cordofoni a pizzico amplificato elettricamente, caratterizzato dalla tessitura grave del suono, originariamente uguale a quella del contrabbasso e che comunque produce suoni al di sotto del do centrale sotto il rigo in chiave di violino.

  2. Il basso elettrico è uno strumento musicale della famiglia dei cordofoni a pizzico amplificato elettricamente, caratterizzato dalla tessitura grave del suono, originariamente uguale a quella del contrabbasso e che comunque produce suoni al di sotto del do centrale sotto il rigo in chiave di violino.

  3. Il primo e unico metodo per PRINCIPIANTI ASSOLUTI di basso elettrico. Scarica il PDF dal sito http://www.bassistacontemporaneo.it/demo-gratis/ e preparati al...

    • 12.6K
    • youbasslab
  4. People also ask

  5. Jul 16, 2021 · Il primo basso elettrico a sei corde propriamente detto, che aggiunge un Si basso e un Do alto, fu invece la “ Contrabass Guitar ” realizzata dalla Fodera a partire dal 1984. In seguito sono stati realizzati anche bassi a sette, otto o nove corde singole e doppie. Scopri tutti i bassi elettrici dando un’occhiata al nostro eCommerce!

  6. Basso elettrico: caratteristiche, suono e prezzi. Il basso elettrico detto anche chitarra basso elettrica, è uno strumento legato a doppio filo alla musica contemporanea, rappresenta la pulsazione più profonda, la vibrazione che coinvolge l’ascoltatore e gli altri musicisti, dando forma e plasticità al groove di una esecuzione.

  7. Sep 12, 2019 · MANO DELLA TASTIERA. L’impostazione della mano sinistra, o destra per chi suona da mancino, rappresenta uno dei principali scogli per chi inizia un percorso di apprendimento sul basso elettrico, fondamentalmente a causa dell’ ampiezza della tastiera dello strumento che rende più faticoso il processo di allargamento delle dita.

  1. People also search for