Yahoo Web Search

  1. Batteria (strumento musicale) - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Batteria_(strumento_musicale)

    La batteria è uno strumento musicale altamente configurabile e personalizzabile perché è composto da una "batteria" di tamburi tutti innestabili e intercambiabili, con la possibilità di inserire nel proprio set altre percussioni a seconda dei suoni che si vogliono ottenere.

    • 46 KB[?·info]
    • 39 KB[?·info]
    • 37 KB[?·info]
    • 41 KB[?·info]
  2. Categoria:Batteria - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Batteria

    Categoria che raggruppa voci riguardanti lo strumento musicale batteria.. Sottocategorie. Questa categoria contiene le 3 sottocategorie indicate di seguito, su un totale di 3.

  3. Piatto (strumento musicale) - Wikipedia

    it.m.wikipedia.org/wiki/Piatto_(musica)

    Il piatto è uno strumento musicale a percussione, costituito da una lamina concava di metallo fissata al foro centrale, libera di vibrare alle estremità. Fa parte della famiglia degli strumenti idiofoni a suono indeterminato.

  4. Discussione:Batteria (strumento musicale) - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Batteria...

    ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Batteria (strumento musicale). Per cortesia controllate la mia modifica . Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ .

  5. Batteria (strumento musicale) - Vikidia, l'enciclopedia ...

    it.vikidia.org/wiki/Batteria_(strumento_musicale)

    Disambiguazione – Se cercavi altri significati del termine, oppure cercavi un'altra persona, vedi la pagina Batteria La batteria è uno strumento musicale a percussione, composto da tamburi, piatti e altri strumenti disposti in modo tale che possano essere suonati da un solo musicista con apposite bacchette o spazzole.

  6. Batteria (strumento musicale) - Unionpedia

    it.unionpedia.org/Batteria_(strumento_musicale)

    Batteria (strumento musicale) e Piatto (strumento musicale) · Mostra di più » Piatto China Il piatto China è un piatto fondamentale per i suoi effetti (nelle batteria metal e hard rock non manca mai), utilizzato in una batteria o in un set di percussioni e fa parte della famiglia degli strumenti idiofoni.

  7. Batteria elettronica - Wikipedia

    it.m.wikipedia.org/wiki/Batteria_elettronica

    La batteria elettronica è uno strumento musicale elettronico, suonato da un batterista. La disposizione dei pad (tamburi muti) che sostituiscono tamburi e piatti è solitamente corrispondente alla disposizione di una batteria acustica. In origine la batteria elettronica è stata perlopiù utilizzata nella musica elettronica.

  8. Tom-tom - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Tom-tom

    In una batteria solitamente i tom sono più di uno e vengono posizionati di fronte al batterista, sospesi su appositi sostegni reggi-tom fissati alla grancassa, ma è frequente l'utilizzo di speciali supporti, che si agganciano alle aste per piatti tramite appositi morsetti. Tom di diametro largo possono venire poggiati a terra, dotati di piedini.

  9. Strumento a percussione - Wikipedia

    it.m.wikipedia.org/wiki/Percussioni

    Lo strumento a percussione — comunemente definito percussione (femm.) — è uno strumento musicale il cui suono scaturisce dal battimento, dallo sfregamento o dall'agitazione, con o senza l'ausilio di bacchette od oggetti similari da parte dell'esecutore.

  10. Pianoforte - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Pianoforte

    Il pianoforte è uno strumento musicale a corde percosse mediante martelletti, azionati da una tastiera.L'origine del termine è italiana ed è riferito alla possibilità di suonare note a volumi diversi in base al tocco, effetto non ottenibile in strumenti a tastiera precedenti, quali il clavicembalo.