Yahoo Web Search

  1. Batteria (strumento musicale) - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Batteria_(strumento_musicale)

    Configurazione dello strumento. La batteria è uno strumento musicale altamente configurabile e personalizzabile perché è composto da una "batteria" di tamburi tutti innestabili e intercambiabili, con la possibilità di inserire nel proprio set altre percussioni a seconda dei suoni che si vogliono ottenere.

    • 46 KB[?·info]
    • 39 KB[?·info]
    • 37 KB[?·info]
    • 41 KB[?·info]
  2. Batteria (strumento musicale) - Vikidia, l'enciclopedia ...

    it.vikidia.org/wiki/Batteria_(strumento_musicale)

    Disambiguazione – Se cercavi altri significati del termine, oppure cercavi un'altra persona, vedi la pagina Batteria La batteria è uno strumento musicale a percussione, composto da tamburi, piatti e altri strumenti disposti in modo tale che possano essere suonati da un solo musicista con apposite bacchette o spazzole.

  3. Batterista - Wikipedia

    it.m.wikipedia.org/wiki/Batterista

    Per questi motivi la batteria viene considerata non soltanto come un insieme di strumenti a percussione ma piuttosto come uno strumento a sé stante e gli studi del batterista, che inizialmente devono prendere in esame la tecnica di ognuno dei singoli strumenti percussivi che compongono la batteria, in seguito vengono sempre dedicati alla ...

  4. Discussione:Batteria (strumento musicale) - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Batteria...

    ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Batteria (strumento musicale). Per cortesia controllate la mia modifica . Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ .

  5. Batteria (strumento musicale) - Unionpedia

    it.unionpedia.org/Batteria_(strumento_musicale)

    Batteria (strumento musicale) e Piatto (strumento musicale) · Mostra di più » Piatto China Il piatto China è un piatto fondamentale per i suoi effetti (nelle batteria metal e hard rock non manca mai), utilizzato in una batteria o in un set di percussioni e fa parte della famiglia degli strumenti idiofoni.

  6. Strumento musicale sperimentale - Wikipedia

    it.m.wikipedia.org/wiki/Strumenti_musicali_speri...

    Uno strumento musicale sperimentale (o strumento fatto su misura) è uno strumento musicale che modifica o estende uno strumento o una classe di strumenti esistente o definisce o crea una nuova classe di strumenti.

  7. Strumento a percussione - Wikipedia

    it.m.wikipedia.org/wiki/Strumento_a_percussione

    Un particolare set di strumenti a percussione, la batteria, ha avuto uno sviluppo proprio nella cultura jazz e popular; oggi però si tende a distinguere le figure del batterista e del percussionista. Il primo è il musicista che si occupa esclusivamente della batteria (dove gli strumenti principali sono piatti e tamburi e le altre percussioni ...

  8. Discussioni progetto:Musica/Strumenti musicali/Archivio 05 ...

    it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_progetto:Music...

    Tratto da wikipedia sotto il termine "Voce": "In musica la voce è lo "strumento musicale" primo e imprescindibile, il più istintivo. Essa è stata fin dalle origini fondamento dell'espressione musicale, e ha ispirato la creazione di numerosi strumenti musicali.

  9. Come scegliere un rullante in metallo | Non solo Cultura

    nonsolocultura.studenti.it/come-scegliere-un...

    La batteria, il noto strumento musicale, è composta da piatti e tamburi e più precisamente da grancassa, timpani e rullante.Questa tipologia di complesso risale al diciannovesimo secolo, ebbe origine negli Stati Uniti d'America e fece le sue prime apparizioni in Italia negli anni trenta; fu nel periodo del dopoguerra che venne riconosciuto come strumento indispensabile negli studi accademici.

  10. Splende - Wikipedia

    it.m.wikipedia.org/wiki/Splende

    Descrizione. Uscito in concomitanza della partecipazione dell'artista al Festival di Sanremo 2015, nel corso del quale ha presentato il brano Una finestra tra le stelle, Splende è stato prodotto principalmente da Kekko Silvestre (), ma ha visto anche la presenza di Enrico Palmosi.