Yahoo Web Search

  1. Batteria (strumento musicale) - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Batteria_(strumento_musicale)

    La batteria è uno strumento musicale altamente configurabile e personalizzabile perché è composto da una "batteria" di tamburi tutti innestabili e intercambiabili, con la possibilità di inserire nel proprio set altre percussioni a seconda dei suoni che si vogliono ottenere.

    • 46 KB[?·info]
    • 39 KB[?·info]
    • 37 KB[?·info]
    • 41 KB[?·info]
  2. Batteria (strumento musicale) - Vikidia, l'enciclopedia ...

    it.vikidia.org/wiki/Batteria_(strumento_musicale)

    Disambiguazione – Se cercavi altri significati del termine, oppure cercavi un'altra persona, vedi la pagina Batteria La batteria è uno strumento musicale a percussione, composto da tamburi, piatti e altri strumenti disposti in modo tale che possano essere suonati da un solo musicista con apposite bacchette o spazzole.

  3. Discussione:Batteria (strumento musicale) - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Batteria...

    ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Batteria (strumento musicale). Per cortesia controllate la mia modifica . Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ .

  4. Batteria (strumento musicale) - Nonciclopedia

    nonciclopedia.org/wiki/Batteria_(strumento_musicale)

    La batteria è un'entità antropomorfa, generatasi dall'incrocio fra un musicista, un ingegnere e un essere unicellulare. Talvolta indica anche il femminile di batterio o uno strumento musicale che si suona con piedi, mani, bacchette, calci, pugni, rastrelli.

  5. Batteria (strumento musicale) - Unionpedia

    it.unionpedia.org/Batteria_(strumento_musicale)

    Batteria (strumento musicale) e Piatto (strumento musicale) · Mostra di più » Piatto China Il piatto China è un piatto fondamentale per i suoi effetti (nelle batteria metal e hard rock non manca mai), utilizzato in una batteria o in un set di percussioni e fa parte della famiglia degli strumenti idiofoni.

  6. Batteria elettronica - Wikipedia

    it.m.wikipedia.org/wiki/Batteria_elettronica

    La batteria elettronica è uno strumento musicale elettronico, suonato da un batterista. La disposizione dei pad (tamburi muti) che sostituiscono tamburi e piatti è solitamente corrispondente alla disposizione di una batteria acustica. In origine la batteria elettronica è stata perlopiù utilizzata nella musica elettronica.

  7. Strumento a percussione - Wikipedia

    it.m.wikipedia.org/wiki/Strumento_a_percussione

    Un particolare set di strumenti a percussione, la batteria, ha avuto uno sviluppo proprio nella cultura jazz e popular; oggi però si tende a distinguere le figure del batterista e del percussionista. Il primo è il musicista che si occupa esclusivamente della batteria (dove gli strumenti principali sono piatti e tamburi e le altre percussioni ...

  8. Spazzole (musica) - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Spazzole_(musica)

    Batteria (strumento musicale), ... accedi alle voci di Wikipedia che trattano di ... Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 15 lug 2017 alle 20:47.

  9. Tom-tom - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Tom-tom

    In una batteria solitamente i tom sono più di uno e vengono posizionati di fronte al batterista, sospesi su appositi sostegni reggi-tom fissati alla grancassa, ma è frequente l'utilizzo di speciali supporti, che si agganciano alle aste per piatti tramite appositi morsetti. Tom di diametro largo possono venire poggiati a terra, dotati di piedini.

  10. Strumento musicale - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Strumento_musicale

    Il corpo umano, capace di generare sia la voce che suoni percussivi, potrebbe essere stato il primo strumento musicale, o forse le pietre e i ceppi vuoti. Flauti di circa 9.000 anni fa, sono stati ritrovati nei siti archeologici della Cina. Il flauto di Divje Babe trovato in Slovenia risulta avere circa 41.000 anni.