Yahoo Web Search

Search results

  1. it.wikipedia.org › wiki › CatalognaCatalogna - Wikipedia

    La Catalogna è una comunità autonoma spagnola situata all'estremità nord-orientale della Penisola iberica, tra i Pirenei e il Mediterraneo. Copre un'area di 32 108,2 km² e ha una popolazione di 7 543 825 abitanti. È composta da quattro province, Barcellona, Gerona, Lleida e Tarragona, e il suo capoluogo è la città di Barcellona. Confina ...

  2. La Catalogna si trova nella parte orientale della Spagna, al confine con la Francia e l'Andorra, tra i Pirenei e il Mar Mediterraneo. Le due lingue ufficiali che vengono parlate in Catalogna sono il catalano e lo spagnolo .

  3. Catalogna Enciclopedia on line (catalano Catalunya , sp. Cataluña ) Comunità autonoma della Spagna (32.091 km 2 , con 7.210.508 ab. nel 2007), la seconda per popolazione, dopo l’Andalusia; capoluogo Barcellona .

  4. Mar 7, 2024 · Catalogna: le proprietà, gli usi e le controindicazioni dell’ortaggio alleato del fegato e dell’intestino. Alleata del fegato e dell’intestino, la catalogna ha proprietà digestive e diuretiche. Ha un controllo sui valori della glicemia e su quelli del colesterolo cattivo. Solo 17 calorie per 100 grammi di prodotto, ne fanno un ortaggio ...

  5. www.wikiwand.com › it › CatalognaCatalogna - Wikiwand

    La Catalogna è una comunità autonoma spagnola situata all'estremità nord-orientale della Penisola iberica, tra i Pirenei e il Mediterraneo. Copre un'area di 32 108,2 km² e ha una popolazione di 7 543 825 abitanti. È composta da quattro province, Barcellona, Gerona, Lleida e Tarragona, e il suo capoluogo è la città di Barcellona.

  6. La Catalogna, che dovette la sua prima organizzazione all'impero carolingio, fu dapprima uno stato di carattere eminentemente aristocratico e feudale, che poi si convertì in democratico: ai suoi comuni furono concesse, dai conti-sovrani, libertà e carte statutarie.

  7. People also ask

  8. Ecco una guida completa per viaggiare in Catalogna, con consigli e i migliori posti da vedere e visitare, dalle città storiche alle bellissime cittadine.

  1. People also search for