Yahoo Web Search

Search results

  1. Pagine nella categoria "Cantanti in attività". Questa categoria contiene le 200 pagine indicate di seguito, su un totale di 10 249. (pagina precedente) ( pagina successiva) (pagina precedente) ( pagina successiva ) Categoria: Cantanti.

  2. Cantanti in attività‎ (10248 P) Cantautori‎ (3 C, 2 P) Cantori‎ (1 C, 1 P) 一. Lavoro sporco - cantanti‎ (69 C) Pagine nella categoria "Cantanti"

  3. Sottocategorie. Questa categoria contiene le 159 sottocategorie indicate di seguito, su un totale di 159. Cantanti bambini per nazionalità ‎. Cantanti afghani ‎. Cantanti albanesi ‎. Cantanti algerini ‎. Cantanti andorrani ‎. Cantanti anglo-verginiani ‎. Cantanti angolani ‎.

  4. Nel 2008, "Rolling Stone" ha compilato la lista dei 100 migliori cantanti di tutti i tempi.A redigere questa classifica, ormai 15 anni fa, sono state 180 persone: tra queste, diversi musicisti (per esempio Bruce Springsteen, Rod Stewart, Justin Timberlake, George Michael, Keith Richards), giornalisti ed esperti di musica.Il primo gennaio 2023 ...

    • 26 Cantanti Italiani Dalla A Alla Z – La Guida Definitiva
    • A – D
    • Leggi Le Mie Interviste Ai Cantanti Italiani Contemporanei
    • E – I
    • J – M
    • N – Q
    • R – V
    • W – Z

    Ecco i 26 cantanti italiani che dovresti conoscere. Ne ho selezionato uno per lettera alfabetica in maniera simbolica, conoscendone uno potresti avvicinarti a al suo genere e ai colleghi del suo tempo. Sarà divertente. Ah, ti lascio anche qualche video random, per iniziare l’ascolto!

    1. Va bé, si sa che per cantanti si intende anche band e musicisti, quindi io vorrei proporti un musicista del nostro decennio, poco amante della telecamera e molto preparato in materia di musica classica, noto al pubblico per essere pianista. Non sarà l’unico musicista di questo elenco. Ascolta l’intervista ad Angelica

    Bluvertigo

    1. Balzi del genere in questo post li troverai spesso, la musica è musica e i grandi esponenti vanno raggruppati tutti insieme. Conoscerai sicuramente Morgan, diventato famoso nel piccolo schermo grazie a X- Factor. Ex marito di Asia Argento, oggi amato dal pubblico più di lei. Morgan era il frontman dei Bluvertigo, una band degli anni 90 che partecipò anche a Sanremo. Un ascolto potrebbe darti un’idea della scena rock italiana di quegli anni.

    I Cani

    1. Nella vita al fianco di Calcutta e Tommaso Paradiso, nella musica all’interno di una nicchia alternativa che non tutti amano decifrare. Niccolò Contessa, un ragazzo poeta che suona con il synth e canta in italiano. Non puoi perdertelo. Te lo propongo qui nella sua veste più pop!

    1. Può sembrare scontato, ma al di la di “Dubbi non ho”, “Sara” e “Amore senza fine”, Pino Daniele va conosciuto in profondità per il blues che ha donato alla nostra nazione. A questo proposito ti consiglio anche l’ascolto del suo amico James Senese.

    Elio e le Storie Tese 1. Altro giudice di X-Factor. Ringraziamo pubblicamente i talent show che hanno introdotto alcuni dei migliori cantanti italiani al grande pubblico. Per gli ascoltatori insaziabili e i musicisti, la band di Elio è da sempre fonte d’ispirazione, perché la formazione classica combinata all’ironia da luogo alla genialità. Sai far...

    Jannacci

    1. Se c’è una visione del mondo che dovresti avere è la sua. Enzo Jannacci con il suo cabaret smonta la vita di tutti i giorni, la mette prima in ordine in una specie di elenco e poi la analizza con una lente nonsense. Se consideri che la sua musica appartiene al dopoguerra, ti accorgerai presto che nasconde sempre una morale sotto lo scherzo, che evidenzia le cose veramente essenziali della vita.

    1. Questa band non si colloca. Anche i Kutso hanno un modo ironico di vedere la vita che racconta molte, a volte, tristi verità. Con significati non subito visibili (come ad esempio proprio il nome) interessano e incuriosiscono anche chi, come me, non li preferiva musicalmente, ma li ha molto apprezzati per la semplicità con cui si rivolgono al pubblico. Ascolta l’intervista ai KuTso Ascolta l’intervista a Lorenzo Kruger dei Nobraino

    Lear

    1. Ti dico da subito che Amanda Lear ha da poco fatto un duetto con Gianluca De Rubertis de Il Genio e ti consiglio di ascoltarlo. Abbiamo la fortuna di avere ancora in vita un pezzo di storia dell’arte contemporanea. Ha lavorato con e conosciuto i più grandi esponenti artistici e musicali come Dalì, Bowie e Warhol. La sua vita privata è tempestata di tragedie, varie versioni riguardo al suo genere sessuale e grandi nomi.

    1. Questa signora ha saputo mantenere la sua immagine piuttosto immutata nel tempo. Ha costantemente mantenuto collaborazioni di un certo livello musicale, dai Rokes a A Toys Orchestra. La canzone che consiglio quiè colonna sonora di The Young Pope. Se avete l’occasione di vederla in concerto non perdetela, io non vi anticipo nulla.

    1. Avrei dovuto metterlo alla T, ma alla O non avevo nulla che mi convinceva. Peraltro trovavo importante citarli. Se hai una vocazione per la letteratura te li consiglio vivamente, sono noti per le influenze di Pasolini, Bene e Majakovskij. Si tratta di letture di un certo spessore e per molti di un certo peso. Ad ogni modo vengono anche inseriti nelle playlist rock da discoteca.

    Pupo

    1. Scherzo. È che arrivati a questo punto della lista c’era bisogno di un elemento di distrazione. Ad un amante della storia della musica, che ormai sei diventato, schizzando in diagonale da un genere all’altro e in verticale da un decennio all’altro, consiglio Fausto Papetti, sassofonista prevalentemente conosciuto per le colonne sonore dei film anni 60 e 70.

    1. Qualunque cosa accada e dovunque io vada sento il bisogno di citarla, per diversi motivi. Per la sua formazione lirica, per il disagio che viveva, di una donna che per cantare in Italia doveva adattarsi alle pantomime con schiocco di dita e ancheggio, per l’irriproducibile voce che però lei non amava molto. Per descrivere Giuni Russo basta dire che nella chiusura di “Un’estate al mare” riproduce vocalmente l’urlo dei gabbiani, un suono che nelle numerose cover straniere è stato riprodotto...

    1. Starò sbagliano, ma non sento completa la lista senza una band alternativa a caso che abbia partecipato a Sanremo. Ho già citato i Bluvertigo, ma credo che per per capire le basi della musica del 2019 sia bene approfondire quella di 20 anni fa. I Soerba suonavano musica elettronica con testi italiani, hanno partecipato a Sanremo e all’epoca “I am happy” passava tantissimo in radio.

    1. A questo punto dirai tra te e te che alla “O” era meglio mettere Anna Oxa e alla “T” il Teatro degli Orrori. Invece Gloria è una canzone tradotta in un miliardo sette milioni ottocento mila lingue e Jarvis Cocker dei Pulp ne ha utilizzato l’introin quella che è la sua canzone più famosa e meglio riuscita. Consiglio Umberto Tozzi perché è un esponente della musica pop italiana di almeno tre decenni.

    1. Un musicista che usa il rap e lo riveste d’oro attraverso l’orchestra. Ermetico nelle interviste, pratico nei testi, Willie accende in noi la speranza che la musica (musica, non canzoni con bei testi e ottimo arrangiamento) italiana goda di ottima salute. Leggi l’intervista a Willie in occasione del Color Fest 2018

    1. È sconsigliato ascoltare i Pop X in auto con amici o parenti, potrebbe uscire fuori la parola “uccelloni” o la frase “sei una vacca” dal nulla. E poi vuoi dire che non te lo cerchi il commento della ziache chiede che musica ascolti. Ad ogni modo, non trovo una band simile oggi in Italia. Sanno tessere, su una base romantica elettronica, testi apparentemente insensati. Si sà (vedi Jannacci e ELST) che questo tipo di canzone è il migliore per raccontare e descrivere il proprio presente. Il v...

    1. Con gli Yuppie Flu volevo fare presente che esistono molti nomi stranieri che cantano in inglese un genere che con l’Italia non ha niente a che vedere. Vedi Drink to Me, vedi Casa del Mirto, vedi Planet Funk. Tieni presente questo quando parli di musica italiana.

  5. Testi nella categoria "Cantanti" Questa categoria contiene le 2 pagine indicate di seguito, su un totale di 2.

  6. Categoria: Cantanti italiani. Da Vikidia, l'enciclopedia libera dagli 8 ai 13 anni. Vai alla navigazione Vai alla ricerca. Pagine nella categoria "Cantanti italiani"

  1. People also search for