Yahoo Web Search

Search results

  1. The Certosa di Pavia is a monastery complex in Lombardy, Northern Italy, situated near a small village of the same name in the Province of Pavia, 8 km (5.0 mi) north of Pavia. Built from 1396 to 1495, it was once located at the end of the Visconti Park a large hunting park and pleasure ground belonging to the Visconti dukes of Milan, of which ...

  2. Simbolo della cultura e dell'aggregazione sociale pavese, il Teatro Fraschini è dal 1869 lo spazio comunale deputato alla produzione e fruizione di arte drammatica e musicale della città. Il Teatro, per il suo valore architettonico e artistico, è uno dei monumenti cittadini più prestigiosi [4] . dettaglio dei palchi.

  3. it.wikipedia.org › wiki › CassolnovoCassolnovo - Wikipedia

    Cassolnovo (Casœ in dialetto cassolese e Cassö nel dialetto lomellino) è un comune italiano di 6 744 abitanti della provincia di Pavia in Lombardia.Si trova nella Lomellina nordorientale alle porte di Vigevano, città alla quale è legata da profondi legami storici. È il comune più settentrionale della provincia e confina con le province di Novara e Milano.

  4. La città continuò ad essere la capitale del regno d'Italia e fu costruita una residenza reale nelle vicinanze, a Corteolona.Il 25 maggio dell'anno 825 l'imperatore Lotario I promulga il capitolare di Corteolona, che costituì a Pavia, capitale del Regno d'Italia, la Schola Papiense, scuola di diritto, di retorica e arti liberali, ereditando la tradizione della scuola di diritto, fondata dall ...

  5. James Russell. Madre. Alice Wise. Consorte. Anne Sapcote. Religione. Anglicanesimo. John Russell, I conte di Bedford ( 1485 – 14 marzo 1555 ), è stato un politico e nobile inglese .

  6. Bianca Maria. Filippo Maria Visconti ( Milano, 3 settembre 1392 – Milano, 13 agosto 1447) è stato l'ultimo duca di Milano della dinastia viscontea .

  7. Dec 7, 2023 · Il 13 aprile del 945, il Conte palatino Franfranco emise a Pavia una sentenza che nominava Oberto - discendente di Lamberto - Duca di Spoleto, Marchese di Milano, Conte di Luni e Conte palatino, il più alto titolo dell’epoca, riservato ai più fedeli combattenti. Cosĭ, fece di quelli signori i rappresentanti dell’autorità imperiale.

  1. People also search for