Yahoo Web Search

Search results

  1. Il Cristo velato è una scultura marmorea di Giuseppe Sanmartino, conservata nella cappella Sansevero di Napoli ed è stata realizzata nel 1753. Ne esistono altre due copie: una nella Chiesa e convento di Santa Maria del Sepolcro di Potenza [1] ed una è stata dal 16 ottobre 2020 fino a dicembre 2021 nell' Abbazia di San Giovanni Evangelista di ...

    • Marmo
    • 1753
  2. Scopri le sculturedella Cappella Sansevero. I celebri “scheletri” della Cappella Sansevero, con la fedele riproduzione del sistema arterovenoso umano. La Cappella Sansevero ospita il celebre Cristo Velato, uno dei più grandi capolavori della scultura di tutti i tempi, non solo in Italia ma nel mondo.

  3. The Veiled Christ (Cristo Velato) is one of the most famous works of art in Naples. Carved in the late 1700s by Giuseppe Sanmartino, this glorious statue is the centerpiece of the Sansevero Chapel (Cappella Sansevero) tucked in the warren of lanes in Naples' bustling historic center.

  4. Veiled Christ (Italian: Cristo velato) is a carved marble sculpture completed in 1753 by the Neapolitan artist Giuseppe Sanmartino. It is formed from a single block of white marble, and was commissioned by Raimondo di Sangro, a prince of Sansevero, as the centerpiece of the Cappella Sansevero, in Naples, Italy.

    • 1753
  5. Jun 23, 2022 · 23 Giugno 2022. Arte, CULTURA. Il Cristo velato è una scultura marmorea di Giuseppe Sanmartino, conservata nella cappella Sansevero di Napoli ed è stata realizzata nel 1753. Ne esistono altre due copie: una nella Chiesa e convento di Santa Maria del Sepolcro di Potenza e una nell’ Abbazia di San Giovanni Evangelista di Parma.

  6. La scultura del Cristo velato è un’opera realizzata da Giuseppe Sanmartino nel 1753 per la cappella Sansevero di Napoli. Rappresenta il corpo di Gesù morto, coperto da un velo marmoreo che aderisce alle sue forme in modo perfetto e molto realistico.

  7. Aug 3, 2021 · Il Cristo Velato, scultura marmorea di Giuseppe Sanmartino, è considerato uno dei capolavori assoluti della scultura barocca e uno dei tesori più preziosi del Museo Cappella Sansevero a Napoli. La statua, realizzata tra il 1753 e il 1757 , raffigura il Cristo morto disteso su un materasso, con un velo trasparente che copre il suo corpo.

  1. People also search for