Yahoo Web Search

Search results

  1. it.wikipedia.org › wiki › FilialeFiliale - Wikipedia

    Per filiale (o succursale), in economia aziendale, si intende una sede secondaria (figlia, appunto) di un'organizzazione più vasta. Generalmente il termine riguarda la struttura di società che, nascendo in un luogo ed espandendosi, necessitano di agenzie in zone diverse e distanti.

  2. filiale. (meno com. figliale, e quasi esclusivam. nel sign. 1) agg. e s. f. [dal lat. tardo filialis]. – 1. agg. Di figlio, da figlio: amore, pietà, rispetto f.; doveri filiali. 2. a. agg. Di ente o organismo che è in rapporto diretto di dipendenza da altro ente o organismo maggiore.

  3. it.wiktionary.org › wiki › filialefiliale - Wikizionario

    Sostantivo. filiale ( approfondimento) m e f sing ( pl.: filiali ) agenzia bancaria. ( economia) divisione di un gruppo economico dipendente da un'altra sede centrale.

  4. Scopri il significato della parola filiale. Nel Dizionario Treccani troverai significato ed etimologia della tua ricerca. Entra subito su Treccani.it, il portale del sapere.

  5. 1. agg., proprio di un figlio: amore filiale, doveri filiali. 2. agg., di ente, organismo e sim., che dipende da un altro più grande o di maggiore importanza; chiesa, abbazia filiale, fondata da una chiesa o da un’abbazia madre a cui resta legata da rapporti di dipendenza.

  6. Ufficio o sede locale di un’ impresa, investito di una certa autonomia funzionale in un territorio limitato. Il termine è usato, in particolare, per indicare gli sportelli periferici dipendenti dalla sede centrale di un’ azienda di credito.

  7. Significato di filiale : , o figliale, agg. m. e f. [pl. -i] di, da figlio: amore, devozione filiale ? filialmente avv. ¶ Dal lat. tardo ...

  1. People also search for