Yahoo Web Search

  1. Sforza, Milano - Histouring

    www.histouring.com/personaggi-storici/sforza

    Fra le sue figlie illegittime va segnalata Caterina Sforza, che sposò dapprima Girolamo Riario, divenendo signora di Forlì ed Imola, e fu poi la madre di Giovanni dalle Bande Nere. Successore di Galeazzo Maria fu il figlio Gian Galeazzo (1469-1494), che sposò Isabella d'Aragona.

  2. Castillo Sforzesco de Milán - Free Tour Milán

    freetourmilan.net/castillo-sforzesco

    En 1378 cuando Galeazzo muere, su hijo Gian Galeazzo hereda el ducado de Milán. Va a ampliar la construcción del castillo y también ordena comenzar la construcción de la catedral. Gian Galeazzo no dejó ningún varón heredero , solamente tuvo una hija con su esposa Isabel de Valois, que fue Valentina Visconti, la cual se casa con Luis de ...

  3. In Estetica, via Gian Galeazzo Sforza 38, Magenta (2020)

    www.beautynailhairsalons.com/IT/Magenta/...

    Viale Gian Galeazzo Sforza, 62/D . Fashion Style Marika ... Contattaci per un check up gratuito la tua estetista risponderà va tutte le tue domande. 📞Info 3295366459

  4. Viale Gian Galeazzo Sforza a Abbiategrasso | Valutazione ...

    www.requot.com/valutazione/Appartamento/Viale...

    Viale Gian Galeazzo Sforza a Abbiategrasso. Le valutazioni degli appartamenti a Abbiategrasso variano da un minimo 900 €/mq nella D1 (PERIFERIA) ad un massimo di 2250 €/mq nella B1 (CENTRO), all'interno del comune vi sono 3 zone dove potete valutare appartamenti.

  5. Visconti e Sforza: i segreti del potere – Davide Tansini

    www.tansini.it/it/visconti-e-sforza-i-segreti...

    Galeazzo Maria Sforza fu ucciso durante una congiura nel 1476. I disordini seguìti alla morte del duca portarono alla perdita del controllo sulla Repubblica di Genova ( 1478 ) e all’ ascesa di un altro déi figlî di Francesco Sforza Visconti, Ludovico Maria (detto il Moro , 1452-1508).

  6. IL MORO AVVELENATORE DEL NIPOTE - Laura Malinverni

    lauramalinverni.net/pdf/moro_avvelenatore.pdf

    diritto a governare perché figlio non del duca ma del conte [Gian Galeazzo Sforza era figlio di Galeazzo Maria, nato quando il padre, il condottiero Francesco Sforza, non si era ancora fatto signore di Milano, e aveva il titolo di conte. Il Moro era invece nato quando suo padre Francesco Sforza già governava su Milano.

  7. Ancora Milano... ma non solo! - Rimoldi Numismatica

    rimoldinumismatica.com/2020/10/23/ancora-milano...

    L’epoca medievale è rappresentata da un denaro di Gian Galeazzo Visconti e da un raro bissolo degli usurpatori Gian Carlo ed Estore, che dominarono la citta per un solo mese, nel 1412. Appartenenti al pieno periodo rinascimentale sono invece i due testoni di Galeazzo Maria Sforza, offerti in due differenti varietà.

  8. La famiglia Visconti, ovvero i parenti-serpenti 5. ~ Il ...

    www.ilmanoscrittodelcavaliere.it/2017/06/la-famiglia-vis...

    Galeazzo II Visconti di Cristofano dell'Altissimo. Danza di fronte al genio Amore (1420-30); miniatura tratta da Roman de la Rose, Vienna. Gian Galeazzo Visconti, ritratto del 15° secolo attribuito ad Ambrogio de' Predis. Caterina Visconti con il marito Gian Galeazzo Visconti accanto a un cespuglio di rose.

  9. Montebore - VALLENOSTRA

    www.vallenostra.com/montebore.html

    Nel 1489 a Tortona, oggi in provincia di Alessandria, si tenne il banchetto per le nozze fra Isabella D'Aragona e Gian Galeazzo Sforza, nipote di Ludovico il Moro, Duca di Milano. Secondo gli ultimi studi in materia la nobile sposa era "La Gioconda", essa posò per il famoso quadro chiamato anche Monna Lisa.

  10. Qui és la Mona Lisa - La vaca cega

    www.histo.cat/premsa/Qui-es-la-Mona-Lisa

    Leonardo da Vinci va ser el pintor de la cort de la Sforza durant 17 o 18 anys. Coneixia a la seva patrona Isabella d'Aragó des del seu matrimoni amb Gian Galeazzo II. Maria Sforza († 1494) el 1488.