Yahoo Web Search

  1. About 44 search results

  1. Gli Stati Uniti ebbero la loro rivincita l'anno seguente quando sconfissero la selezione canadese 1-0, sempre a Newark; tuttavia tali partite non furono ufficialmente riconosciute. La partita d'esordio ufficiale della nazionale statunitense fu disputata il 20 agosto 1916 contro la Svezia a Stoccolma , vinta per 3-2.

  2. Il Preambolo alla Costituzione degli Stati Uniti consiste di una dichiarazione d'intenti che introduce il documento e i suoi scopi. Il Preambolo, in particolare nelle sue prime tre parole, «We the People» ("Noi, il Popolo") scritte più in grande rispetto al resto del testo, è una delle sezioni più citate della Costituzione.

  3. 0 Avenue sul lato canadese e il confine. Il confine tra il Canada e gli Stati Uniti d'America è la linea di demarcazione fra questi due stati. Suddivisa in due parti non consecutive - la prima fra il sud del Canada e il nord degli Stati Uniti (6.416 km) e la seconda fra la parte occidentale del Canada e l'Alaska (2.477 km) - è, con i suoi 8.893 chilometri di lunghezza, il confine terrestre ...

  4. Storia La rivoluzione americana ed il dibattito sulle forme di governo George Washington, primo presidente degli Stati Uniti d'America (1732–1799). Il 4 luglio 1776, a Filadelfia (Pennsylvania), nell'ultima sessione del Secondo Congresso Continentale, le 13 colonie britanniche proclamarono ufficialmente la propria dichiarazione di indipendenza dall'Impero britannico.

  5. La nazionale di Basket degli Stati Uniti d'America si qualificò per i Giochi di Barcellona con un record di sei vittorie e nessuna sconfitta nel torneo di qualificazione delle Americhe (i futuri Campionati Americani) tenutosi negli Stati Uniti nel 1992; dopo aver perso, senza i professionisti NBA, la finale di tre anni prima, questa volta gli ...

  6. Gli Stati Uniti d'America sono una repubblica federale presidenziale dell'America settentrionale composta da 50 stati e un distretto federale. Con una superficie di oltre 9,83 milioni di km² e con più di 300 milioni di abitanti, gli Stati Uniti sono il terzo paese più esteso del mondo, e il terzo più popolato.

  7. Gli Stati federati degli Stati Uniti d'America (chiamati in inglese U.S. states) sono le entità politiche e amministrative la cui unione forma gli Stati Uniti d'America. Sono cinquanta entità subnazionali federali (di cui 4 hanno il titolo tradizionale di Commonwealth ) che, insieme con il Distretto di Columbia , compongono la federazione .

  1. People also search for