Yahoo Web Search

Search results

  1. L' incrociatore da battaglia (traduzione letterale del termine inglese battlecruiser) fu un tipo di grande nave da guerra dell'inizio del XX secolo. Si evolse a partire dall' incrociatore corazzato man mano che la nuova tecnologia permise di costruire navi più grandi.

  2. it.wikipedia.org › wiki › IncrociatoreIncrociatore - Wikipedia

    1 Storia. 2 Incrociatori da battaglia. 3 Fine dell'era degli incrociatori. 3.1 Gli incrociatori oggi. 4 La mancanza di incrociatori della Marina USA. 5 Voci correlate. 6 Altri progetti. 7 Collegamenti esterni. Storia. Un incrociatore della classe Ticonderoga. L'incrociatore portaelicotteri Jeanne d'Arc. un incrociatore della classe Kiev.

  3. L'incrociatore Frobisher, prototipo di incrociatore pesante secondo il trattato navale di Washington. Con incrociatore pesante si indica una tipologia di incrociatore di grandi dimensioni e ben armato, più piccolo delle navi da battaglia e degli incrociatori da battaglia della sua era.

  4. Uomo politico italiano (Torino 1833 - Roma 1898); economista, generale del genio navale, fu il rinnovatore della nostra marina militare: creatore delle prime grandi corazzate moderne ("Duilio", 1873), [...] progettista dei primi incrociatori da battaglia ("Lepanto", 1885), fu ministro della Marina quattro volte, per circa dieci anni, e degli ...

  5. Da Wikipedia, l'enciclopedia encyclopedia. L 'incrociatore da battaglia (traduzione letterale del termine inglese battlecruiser) fu un tipo di grande nave da guerra dell'inizio del XX secolo. Si evolse a partire dall' incrociatore corazzato man mano che la nuova tecnologia permise di costruire navi più grandi.

  6. Collegamenti esterni. Dunkerque (incrociatore da battaglia) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La Dunkerque fu un incrociatore da battaglia della Marine Nationale, etichettato anche come "nave da battaglia veloce", appartenente all'omonima classe Dunkerque.

  7. MOSTRA TUTTE LE DOMANDE. La classe Invincible di incrociatori da battaglia costituì il primo esempio di questo tipo di nave da guerra. La sua realizzazione fu voluta dall'ammiraglio John Fisher, già fautore della prima corazzata monocalibro, la HMS Dreadnought.

  1. People also search for