Yahoo Web Search

  1. Alessandro Sforza - Wikipedia, la enciclopedia libre

    es.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Sforza

    Alessandro Sforza (21 de octubre de 1409-3 de abril de 1473) fue un condottiero italiano y señor de Pésaro, el primero de la línea Pésaro de la familia Sforza. Biografía [ editar ] Nació en Cotignola en 1409, un hijo ilegítimo del famoso condottiero Muzio Attendolo Sforza .

  2. Francisco I Sforza - Wikipedia, la enciclopedia libre

    es.wikipedia.org/wiki/Francesco_Sforza

    Sforza se encontró luego luchando contra su hijo Francesco, a quien derrotó en la batalla de Montolmo en 1444, y después contra la alianza entre los Visconti, Eugenio IV y Malatesta, quien supuestamente había asesinado a Polissena. Con el apoyo de Venecia, Sforza venció nuevamente, y en compensación por abandonar a los venecianos recibió ...

  3. Francesco Sforza - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Francesco_I_Sforza

    Francesco Sforza (Cigoli, 23 luglio 1401 – Milano, 8 marzo 1466) è stato il primo duca di Milano appartenente alla dinastia degli Sforza.. Valente condottiero di compagnia di ventura, per anni Francesco Sforza combatté al servizio dei vari principati italiani, dal Regno di Napoli allo Stato della Chiesa, per giungere infine alla corte del duca di Milano Filippo Maria Visconti.

  4. Alessandro Sforza - Wikipedia

    it.m.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Sforza

    Biografia. Alessandro Sforza era figlio illegittimo di Muzio Attendolo Sforza e di Lucia Terzani da Torgiano. Fu sempre al fianco ed agli ordini del fratello Francesco Sforza per la conquista di nuove signorie, da Milano a Venezia, da Alessandria a Pesaro.

  5. Gabriele Sforza - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Gabriele_Sforza

    Gabriele Sforza Arcivescovo di Milano. Inquartato: nel primo e nel quarto, d'oro all'aquila abbassata di nero, lampassata di rosso e coronata del campo; nel secondo e nel terzo, d'argento alla biscia d'azzurro ondeggiante in palo e coronata d'oro, ingolante un moro di carnagione (Sforza).

  6. Francesco I Sforza (San Miniato, Toscana, 23 de julio, de 1401 – 8 de marzo de 1466) fue un condotiero italiano, fundador de la dinastía Sforza en Milán.

  7. Francesco Piccinino - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Piccinino

    Nel 1425 in val Lamone era stato prigioniero di Muzio Attendolo Sforza, nel 1429 fu al servizio di Papa Martino V. Nel 1431 scampò ad un agguato orditogli non si sa se da Papa Eugenio IV o dalla Repubblica di Firenze. Ritornato in favore del pontefice nel 1432, fu assoldato da esso e riconfermato alle armi.

  8. Niccolò de' Terzi, il Guerriero - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Niccolò_de'_Terzi,_il...

    Biografia. Niccolò de’ Terzi, ovvero Nicolao de Terciis Parmensi, conte di Tizzano e di Castelnuovo, feudatario di Guardasone e di Colorno e d’altre importanti terre parmigiane, divenuto celebre per le sue imprese militari al servizio di Filippo Maria Visconti come “il Guerriero” era figlio naturale di Ottobuono de' Terzi ed ebbe per madre Cecilia de Lapergola, rimasta nubile.

  9. Francesco I Sforza - Francesco I Sforza - qwe.wiki

    it.qwe.wiki/wiki/Francesco_I_Sforza

    Biografia Primi anni di vita. Francesco Sforza è nato a San Miniato, Toscana, uno dei sette figli illegittimi del condottiero Muzio Sforza e Lucia da Torsano.Ha trascorso la sua infanzia a Tricarico (nel moderno Basilicata), il marchesato di cui è stato concesso nel 1412 da re Ladislao di Napoli.

  10. Brandolino Conte Brandolini - Wikipedia

    it.m.wikipedia.org/wiki/Brandolino_da_Bagnacavallo

    Brandolino Conte Brandolini (Bagnacavallo, 1365 – post 13 novembre 1456) è stato un condottiero italiano, signore di Valmareno. Biografia Modifica Nato, sembra, da Guido, il Brandolini ("Conte" potrebbe essere non un titolo nobiliare, ma il secondo nome) proveniva da un'antica famiglia patrizia forlivese con vasti possedimenti, oltre che a ...

  11. People also search for