Yahoo Web Search

  1. sollevazione: PODEMOS E L'INDIPENDENZA DELLA CATALOGNA di ...

    sollevazione.blogspot.com › 2017 › 09

    Apr 29, 2021 · Ma c'è un'area in cui sembra che ci sia un ostacolo importante: la questione catalana. Qual è esattamente la posizione di Podemos su questo problema?-R. Quando Podemos nacque come forza politica con qualche potere di decisione, il problema della Catalogna era già sul tavolo. Inoltre, il problema della Catalogna affiorò già nel 15M.

  2. Paragraphe 1 : Proposition pour la gestion Interreg III

    www.sardegnaprogrammazione.it › documenti › 1_13

    Le imprese innovative in Sardegna, secondo l’indagine sono il 18,1% del totale delle imprese, contro il 20,5% nel Meridione e il 33,1% in Italia. La stima per il 1998-99 della percentuale di domanda di forza lavoro qualificata (Laureati o diplomati) in Sardegna è pari a poco più della metà del dato nazionale (3,7% contro il 6,6%).

  3. Catalogna libera! - Pagina 25 - Termometro Politico

    forum.termometropolitico.it › 650848-catalogna

    May 11, 2017 · Da Bruxelles Puigdemont twitta "Il governo legittimo della Catalogna - commenta su Twitter - è stato incarcerato per le sue idee e per essere stato fedele al mandato approvato dal parlamento catalano. Il clan furioso della 155 (la legge che è stata applicata da Madrid per destituire il governo, ndr) vuole il carcere.

  4. Sardegna romana e altomedievale - storia e materiali

    it.scribd.com › document › 481163234

    Il progetto Corpora delle antichità della Sardegna, da cui scaturisce il corpus delle antichità romane e altomedievali, è una delle prime e più importanti iniziative programmate dalla Regione Au-tonoma della Sardegna in attuazione della legge regionale n. 14 del 2006 e rappresenta una tappa fondamentale nell’impegno che l ...

  5. 2020.07.22 – INTERVISTA SULL’INDIPENDENTISMO AL PROF ...

    www.mlnsardu.org › wordpress › 2020/07/22-intervista-sullin

    Jul 22, 2020 · Ed anche europea. Storia che incardina la sua specifica identità culturale e linguistica che non può essere sciolta e dispersa – come fino ad oggi è successo – nel calderone della “italianità”. La Sardegna è entrata nell’orbita italiana nel 1720 , quando per un “baratto di guerra”, l’Isola passa dalla Spagna al Piemonte.

  6. Sardegna: I popoli del mare e la Bibbia

    anticasardegna.blogspot.com › 2013 › 08

    Aug 20, 2013 · Se prendiamo per buona la prima ipotesi, vediamo che coincide con l'ipotesi Esodo: abbiamo detto che la data più attendibile per l'Esodo è quella riferita al regno di Ramses II, cioè il 1278 a.C., considerando 40 anni di deserto, siamo al 1238 a.C., i Shardana (o la tribù di Dan) si imbarcarono dai porti della Fenicia, dopo l'arrivo nella ...

  7. Diocesi di Castro – G. DANIEL SOTGIA

    danielsotgia.wordpress.com › tag › diocesi-di-castro

    Jul 02, 2016 · La raccolta di fonti edite per la storia delle istituzioni ecclesiastiche medievali della Sardegna, sono fondamentalmente due: il Codice ecclesiastico per le relazioni fra la Santa Sede e la Sardegna, edizione curata da Dionigi Scano, del 1940 (Arti Grafiche, Cagliari) e il Codice diplomatico della Sardegna, edizione curata da Pasquale Tola e riedita dalla Carlo Delfino Editore nel 1984.

  8. maggio | 2009 | rudisplinder

    rudisplinder.wordpress.com › 2009 › 05

    Durante la dittatura franchista, lingua e simboli catalani sono vietati, il club è costretto a rimuovere dal simbolo i colori della bandiera della Catalogna. Il presidente Josep Suñol i Garriga rimane ucciso nel corso delle battaglie intorno a Guadalajara; nel marzo 1938 una bomba lanciata dai fascisti distrugge la sede della società.

  9. LUChE | La rivista di Ingegna

    luchenews.wordpress.com

    Il finanziamento è reso pubblico mediante il bollettino ufficiale, il sito web della Regione Sardegna e il sito web del soggetto attuatore. Per chi vuole proporre un progetto, tutta la documentazione è liberamente scaricabile da un sito web così come le ultime novità sul bando (variazioni dello stesso, della data di scadenza, ecc.).

  10. Toledo - scopriLmondo

    www.scoprilmondo.it › toledo › toledo

    Aug 05, 2014 · Toledo è una delle città spagnole più ricche di monumenti. Conosciuta come “la città delle tre culture”, perché qui convissero per secoli cristiani, arabi ed ebrei, Toledo conserva all'interno delle sue mura un patrimonio artistico e culturale