Yahoo Web Search

  1. Catalogna - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Cataluña

    A questo proposito, va notato che la Catalogna è, dopo Madrid, la seconda comunità della Spagna dove i prezzi delle case sono più costosi: sono pagati in media 3397 euro al metro quadro, secondo la società di valutazione al 31 dicembre 2005. Per le città, tuttavia, Barcellona è la città più cara della Spagna, con un prezzo medio di 3700 ...

    • (dettagli)
    • Pere Aragonès i Garcia (ERC) (vicepresidente f.f.) dal 28/09/2020
  2. (PDF) Le arene in Catalogna. Scomparsa o cambiamento d’uso ...

    www.academia.edu › 2021390 › Le_arene_in_Catalogna

    Non sappiamo che futuro si prepara per La Monumental, l'unica attualmente in uso, o il destino di quella di Olot, la quale, dopo la demolizione di El Torín, è la più antica di Catalogna. Inaugurata il 24 luglio 1859, la Plaça de braus di Olot è stata in attivo fino al 2005, quando la sua licenza per celebrare corridas è stata sospesa.

  3. Catalogna - Catalonia - qaz.wiki

    it.qaz.wiki › wiki › Catalonia

    I primi insediamenti umani conosciuti in quella che oggi è la Catalogna furono all'inizio del Paleolitico medio .La più antica traccia conosciuta di occupazione umana è una mandibola rinvenuta a Banyoles , descritta da alcune fonti come pre- Neanderthal vecchia di circa 200.000 anni; altre fonti suggeriscono che sia solo circa un terzo di quella vecchia.

  4. Storia della Catalogna - History of Catalonia - qaz.wiki

    it.qaz.wiki › wiki › History_of_Catalonia

    In esso, la Catalogna è definita come una "nazionalità", il catalano è riconosciuto come lingua propria della Catalogna e divenne coufficiale con lo spagnolo. La prima elezione al parlamento della Catalogna ai sensi di questo statuto ha dato la presidenza catalana a Jordi Pujol , carica che manterrà fino al 2003.

  5. [UN PO' DI NUMERI SULLA CATALOGNA] Da... - Trolling Politika ...

    zh-cn.facebook.com › TrollingPolitika › posts

    [UN PO' DI NUMERI SULLA CATALOGNA] Da quando la cronaca si è occupata del referendum catalano, il webbe italico si è riempito di commenti volti, come al solito, a parlare di stati esteri per...

  6. Referendum Catalogna, una gara senza storia. Ma la sensazione ...

    www.ilfattoquotidiano.it › 2017/10/02 › referendum

    Oct 02, 2017 · È come se la democrazia fosse stata sospesa, come se la Catalogna, regione rigorosa e progredita, si fosse deliberatamente staccata dall’Occidente per assistere alla rappresentazione di una farsa.

  7. La Catalogna e la Spagna dopo il referendum e l’azzardo ...

    www.greenreport.it › news › geopolitica

    Oct 02, 2017 · La Catalogna e la Spagna dopo il referendum e l’azzardo perdente di Rajoy. ... ieri è stata una sconfitta per il nostro Paese, degli interessi e dei diritti di tutti gli spagnoli, che siano ...

  8. Dopo Barcellona, un referendum in Südtirol? - La Stampa

    www.lastampa.it › rubriche › secondo-me

    Oct 06, 2017 · Caro Stefanini, dopo il referendum indipendentista in Catalogna, tocca a noi sudtirolesi. L’anno prossimo ricorrerà un secolo da quando la parte meridionale del Tirolo è stata occupata dall ...

  9. Marina Ginestà - Wikipedia

    it.m.wikipedia.org › wiki › Marina_Ginestà

    Marina Ginestà Coloma (Tolosa, 29 gennaio 1919 – Parigi, 6 gennaio 2014) è stata un'antifascista e traduttrice spagnola.. Di nascita francese ma insediata in Catalogna, fu una veterana della Guerra civile spagnola, ove prese parte come interprete per il Partito Comunista a cui aderiva e per altre milizie.

  10. Barcellona - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Barcellona

    La Plaça de toros Monumental di Barcellona fu inaugurata nel 1914 con il nome di El Sport e ribattezzata La Monumental nel 1916. È situata tra la Gran Via e il Carrer Marina nel distretto dell'Eixample. Con una capienza di 19.582 spettatori, è stata l'ultima plaza ancora attiva a Barcellona, dopo la chiusura della Plaza de El Torin e las Arenas.

  11. People also search for