Yahoo Web Search

Search results

  1. Jun 29, 2023 · Per il rinnovo del passaporto è necessario prima iscriversi all’AIRE (anagrafe italiani residenti all’estero) e poi fissare un appuntamento sul sistema Prenota OnLine con il Consolato italiano di zona. Gli uffici consolari italiani negli USA sono i seguenti: Consolato generale d’Italia a Boston. 600 Atlantic Ave.

  2. Per i nati negli Stati Uniti d’America sarà necessario esibire il passaporto statunitense in corso di validità. • Si informano i connazionali, genitori di figli minori, che a partire dal 14 giugno 2023 non sarà più necessario presentare l’atto di assenso dell’altro genitore ai fini del rilascio del proprio documento d’identità ...

  3. Come rinnovare il passaporto italiano negli Stati Uniti. Per rinnovare il passaporto italiano negli Stati Uniti, è necessario contattare il Consolato Generale d'Italia più vicino. Di solito è richiesta la prenotazione di un appuntamento e la compilazione di un'apposita domanda di rinnovo.

  4. Procedura per il rinnovo del passaporto italiano negli Stati Uniti. Se sei un cittadino italiano residente negli Stati Uniti e hai bisogno di rinnovare il tuo passaporto italiano, è necessario seguire questi passaggi: 1. Preparazione dei documenti necessari. Raccogli i seguenti documenti:

  5. Negli Stati Uniti esiste una rete consolare composta di nove Consolati più la cancelleria Consolare di Washington DC, ognuno con le sue relative giurisdizioni. La Cancelleria Consolare di Washington DC è unicamente competente per i cittadini italiani residenti nella circoscrizione del: Distretto di Columbia.

  6. Dec 15, 2023 · Per completezza di informazione vi ricordo inoltre che, oltre al passaporto italiano valido per gli USA, per andare negli Stati Uniti è necessario ottenere l’ autorizzazione ESTA oppure essere in possesso di un visto per i casi previsti. L’ESTA è sufficiente nella (quasi) totalità dei casi dei viaggi per turismo.

  7. Come rinnovare il passaporto italiano negli Stati Uniti. Per rinnovare il passaporto italiano negli Stati Uniti, è necessario contattare il Consolato Generale d'Italia più vicino. Di solito è richiesta la prenotazione di un appuntamento e la compilazione di un'apposita domanda di rinnovo.

  1. People also search for