Yahoo Web Search

Search results

  1. Lo stemma dell'Impero del Brasile rappresenta il Globo di Ferro (il simbolo classico del Brasile). Lo stemma rappresenta il colore verde della famiglia reale Braganza di Pedro I, il primo imperatore del Brasile; il giallo invece rappresenta la Casa d'Asburgo della moglie di Pedro I, Maria Leopoldina d'Asburgo-Lorena. Voci correlate. Stemma del ...

  2. t. e. The coat of arms of Brazil ( Portuguese: Brasão de Armas do Brasil) was created on 19 November 1889, four days after Brazil became a republic. It consists of the central emblem surrounded by coffee ( Coffea arabica, at the left) and tobacco ( Nicotiana tabacum, at the right) branches, which were important crops in Brazil at that time.

    • 11 May 1992
    • A Mullet parted gyronny of ten Or and Vert, charged with a Sword in pale, pommelled Or, hilted Azure, and in the centre of the hilt, Gules charged with a mullet of five points Or, to the dexter, a sprig of coffee proper, and to the sinister, a sprig of tobacco, also proper, tied together by a ribbon Azure.
    • República Federativa do Brasil - 15 de Novembro de 1889 (Portuguese: 'Federative Republic of Brazil - 15 November 1889')
    • Federative Republic of Brazil
  3. Descrizione. Lo stemma consiste dell'emblema centrale circondato da un ramo di caffè a sinistra e di tabacco a destra. Nel cerchio blu al centro è raffigurata la costellazione della Croce del Sud, circondata da un cerchio esterno con 27 stelle che simboleggiano i 26 stati del Brasile più il Distretto Federale.

  4. Bandiera del Brasile. La bandiera del Brasile fu adottata il 19 novembre 1889. Fu ideata da Raimundo Teixeira Mendes con la collaborazione di Miguel Lemos e di Manuel Pereira Reis. Il disegno è di Décio Villares . La bandiera è verde con un rombo color oro al centro che ricorda i colori della bandiera imperiale.

    • 7:10
    • Bandiera civile e di stato
    • A Auriverde
    • RGB (R:0 G:168 B:89) (R:255 G:204 B:41) (R:0 G:39 B:118) (R:255 G:255 B:255)
  5. L'ordine consiste nella conservazione e nel mantenimento di tutto ciò che è buono, bello e positivo. Il progresso è la conseguenza dello sviluppo e del miglioramento dell'Ordine. Pertanto, lo sviluppo dell'Ordine si traduce in progresso individuale, morale e sociale. La dottrina positivista prevede la realizzazione degli ideali repubblicani ...

  6. Stemma del Bangladesh. Stemma di Barbados. Stemma del Belgio. Stemma del Belize. Stemma del Benin. Stemma del Bhutan. Emblema della Bielorussia. Stemma della Birmania. Stemma della Bolivia.

  7. fr.wikipedia.org › wiki › StemmaStemma — Wikipédia

    Stemma (pluriel : stemmata) peut désigner : Un arbre représentant la structure de la phrase selon Lucien Tesnière. Un stemma codicum, souvent abrégé en stemma, qui est le tableau généalogique des manuscrits d'une même œuvre. Un arbre généalogique dans la Rome antique.

  1. People also search for