Yahoo Web Search

Search results

  1. L’interpretazione di Carlo Vanvitelli. Vedi la mappa. Così come il Palazzo, il Parco Reale deve le sue origini a Luigi Vanvitelli e a suo figlio Carlo: fu realizzato per volere di re Carlo di Borbone e del suo giovanissimo successore Ferdinando IV. Il progetto coniuga modelli rinascimentali italiani con soluzioni di stampo francese ...

  2. Scopri i giardini del Parco Reale della Reggia di Caserta, con le sue fontane, il parterre, l'antico Bosco Vecchio ed il Giardino Inglese. La sua posizione è straordinariamente bella, su una delle pianure più fertili del mondo con un parco che si estende fino ai piedi delle montagne.

    • (1)
    • Johann W. Goethe
  3. La reggia di Caserta è una residenza reale, storicamente appartenuta ai Borbone delle Due Sicilie, ubicata a Caserta. Voluta da Carlo di Borbone, la posa della prima pietra, che diede l'avvio ai lavori di costruzione, si ebbe il 20 gennaio 1752, su progetto di Luigi Vanvitelli: a questo seguirono il figlio Carlo e altri architetti. La reggia ...

  4. Caserta. Il Parco Reale, parte integrante del progetto presentato dall’architetto Luigi Vanvitelli ai sovrani, si ispira ai giardini delle grandi residenze europee del Settecento, fondendo la tradizione italiana del giardino rinascimentale con le soluzioni introdotte da André Le Nôtre a Versailles.

  5. Visitare la Reggia di Caserta e il suo bellissimo parco è un impegno che può richiedere anche un’intera giornata, per cui può essere utile soggiornare a Caserta proprio nelle vicinanze del sito per poterla raggiungere già dal mattino presto.

  6. Reggia di Caserta: biglietti e tour. La Reggia di Caserta è un capolavoro architettonico visitabile nella sezione nord di Napoli arrivato ai giorni nostri dai tempi del Regno delle Due Sicilie e del Regno Borbonico.

  1. People also search for