Yahoo Web Search

Search results

  1. La batteria è uno strumento musicale composto da tamburi, piatti e altri strumenti a percussione disposti in modo tale che possano essere suonati da un solo musicista, detto batterista.

  2. Nonostante sia il più giovane tra gli strumenti acustici (nel suo assemblaggio attuale), la batteria è anche quello con le origini più antiche, quasi ancestrali: insieme alla voce, le percussioni sono tra i primi strumenti utilizzati dall'uomo, in ogni cultura.

  3. Feb 25, 2024 · Le percussioni nei tempi più antichi. Agli esordi dell’umanità, il primo strumento musicale fu sicuramente la voce. Gli strumenti a percussione le si affiancarono presto, fornendole un potente sostegno ritmico e un notevole contrappeso tonale. Molti storici asseriscono che lo scopo principale delle percussioni fosse di ordine pratico.

    • Alessandro Fois
  4. MAMMA NEW ORLEANS. Le fonti storiche ci danno un’assoluta certezza: è New Orleans con la sua relativa area geografica ad essere la culla del jazz e, quindi, uno strumento così poco “accademico” come la batteria non poteva che svilupparsi per le strade, sviluppando una meticcia fusione di culture.

  5. La batteria è uno strumento musicale composto da tamburi, piatti e altri strumenti a percussione disposti in modo tale che possano essere suonati da un solo musicista, detto batterista.

  6. Quando è stata costruita la prima batteria? Chi l'ha costruita? Quando è iniziata la produzione di massa? Scopri la storia della batteria.

  7. Aug 30, 2023 · Breve storia della batteria: dove tutto ebbe inizio! Nella musica di oggi, è impossibile immaginare un concerto o una registrazione in studio senza uno strumento a percussione. Nella maggior parte dei casi si tratta di tamburi, soprattutto nella musica popolare. Il fatto è ….

  1. People also search for